Nuovo colpo di scena in casa Juventus: la strada intrapresa dal club bianconero è quella del patteggiamento.
Prosegue l’incubo penalizzazione per la Juventus che dopo la sentenza da parte della Giustizia Sportiva, che ha deciso di sottrarre quindici punti in campionato al club di Massimiliano Allegri a causa di alcune vicende giudicate poco chiare, potrebbe dover fare i conti con nuovi scenari.
Anche se in questo momento i bianconeri sono concentrati sul campo, faranno infatti il loro debutto stagionale in Europa League giovedì prossimo contro il Nantes, certe questioni continuano ad occupare la maggior parte dei pensieri in casa Juve.
Insomma, alla Vecchia Signora non rimane che organizzare il proprio futuro giorno dopo giorno. Almeno finché non verrà decretata la sentenza definitiva. Il termine ultimo è previsto per marzo prossimo. La Juve spera di andare incontro a scenari meno gravi di quelli previsti.
Juventus, si va verso il patteggiamento
In questi giorni si è parlato tanto del futuro bianconero. Anche se come detto il club è in corsa per un paio di obiettivi, oltre al torneo continentale è ancora viva l’avventura in Coppa Italia, il destino della Juve continua ad essere avvolto da un alone di mistero.
Tra le varie sentenze, si potrebbe infatti anche decidere di squalificare la Vecchia Signora dalle prossime competizioni europee. Sarebbe un vero e proprio smacco che porterebbe ad una rivoluzione quasi epocale in casa Juve.
In tutto questo la Juventus potrebbe andare verso un patteggiamento definitivo, o almeno questo è quello che trapela dalle ultime notizie riguardanti l’ambiente bianconero. Un accordo tra il club piemontese e la legge potrebbe aiutare a limitare i danni. Sarebbe importante per tentare di ripartire senza buttare tutto all’aria.
Secondo l’esperto di vicende bianconere, Giuseppe Scutiero, La Juventus starebbe puntando al patteggiamento per quanto riguarda la situazione stipendi. Nulla da fare, invece, con la questione plusvalenze: in quel caso la Juve rimarrà fedele al proprio motto e andrà fino alla fine convinta del proprio operato.
Caso stipendi, la decisione del club bianconero: come cambiano gli scenari
Sotto l’aspetto degli stipendi la Juventus sembra non avere dubbi: si andrà verso la collaborazione e di conseguenza verso il patteggiamento. Una sorta di ammissione di colpa che a questo punto potrebbe cambiare gli scenari. Aiutando la Juve a mettere una pietra sopra al passato.
Stando a quanto emerge da fonti vicine alla Juventus, il club precedentemente sotto la guida del presidente Andrea Agnelli avrebbe già puntato al -15 totale. Insomma, la situazione del club non dovrebbe cambiare troppo. Patteggiando la Juventus rinuncerebbe al processo e potrebbe anche godere di uno sconto della pena.
Ciononostante, in base alle ultime ricostruzioni, lo scenario bianconero non dovrebbe subire grossi mutamenti. Un dispiacere per alcuni tifosi che avrebbe voluto vedere la propria squadra andare fino in fondo a questa storia. Ma, evidentemente, questa è la soluzione migliore per la Juventus che spera solo di poter guardare al futuro in maniera positiva.