Il mercato per le grandi del calcio mondiale di fatto non si ferma mai. A questa ferrea regola, non fa eccezione neanche il Real Madrid.
I Blancos sono sempre vigili sui talenti, sia quelli da svezzare, sia quelli che esplodono nei principali campionati europei, su tutti serie A, Premier, Ligue1 e Bundesliga. Il mercato del Real Madrid è in continua evoluzione, forte anche dell’appeal che i 14 volte campioni d’Europa possono vantare, un fattore attrattivo che di fatto non ha eguali in tutto il mondo.
Il Real Madrid al momento in Liga è scondo con 45 punti, meno 11 dal Barcellona, anche se la squadra di Carlo Ancelotti deve recuperare una gara. Insomma, non proprio quello che il presidente Florentino Perez si aspettava. In estate infatti, solo per arrivare al cartellino di Aurélien Tchouaméni, i Blancos hanno investito ben 88 milioni di euro.
Contrariamente a quanto si possa pensare, il Real Madrid, negli ultimi 10 anni, non è fra i club che ha investito di più sul mercato. Come riporta SkySport, addirittura i plurititolati spagnoli non sono neanche nella top venti delle squadre per spese legate ai trasferimenti. In testa a questa classifica c’è infatti i Manchester United con1545 milioni, davanti ai cugini del City che di milioni ne hanno sborsati 1699, PSG, terzo a quota 1445. Il primo club spagnolo è il Barcellona, fermo a 1630: Per quanto riguarda la serie A, la Juventus ha tirato fuori ben 1542 milioni. Ventesimo è il Wolverhampton con 492 milioni.
Nonostante questo, il Real Madrid continua a dominare in Europa, mostrando di saper spendere meglio il budget messo a disposizione della società. Dalla Spagna però, prendono forza le voci che vorrebbero il Real Madrid, intenzionato a portare al Santiago Bernabeu uno dei protagonisti della serie A.
L’obiettivo grosso per il prossimo mercato del Real Madrid si chiama Kvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è uno dei segreti dello splendido Napoli di Luciano Spalletti. Il georgiano, 22 anni compiuti il 12 febbraio, è legato agli azzurri da un contratto fino al 2027. La punta nonché esterno, è costato ad Aurelio De Laurentiis solo 10 milioni, soldi bendetti quelli versati alla Dinamo Batumi. Secondo il portale fichejes.com, i primid due obiettivid el Real Madrid sarebbero Erling Haaland e Kylian Mbappé, target quasi impossibili. Dopo di loro anche Jude Bellingham del Borussia Dortmund, ma per SER Deportivos, sarebbe proprio Khvicha Kvaratskhelia il besraglio più facilmente raggiungibile.
Al suo primo anno in serie A, Kvicha Kvaratskhelia ha segnato 9 gol e fornito 11 assist in 18 gare di serie A, mentre in Champions ha realizzato 2 gol e dato tre assistenze in cinque match. Kvaratskhelia ha quindi attirato gli occhi del Real Madrid, strapparlo al Napoli nel prossimo mercato potrebbe comunque essere una mission impossible.
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…