Roma: infortunio Dybala, arriva l’annuncio sul recupero

Non una giornata fortunata per la Roma, sconfitta ieri sera 1-0 a Salisburgo nell’andata dei playoff di Europa League. Dybala è uscito alla fine del primo tempo.

I giallorossi in Austria hanno giocato una gara in pieno controllo, colpendo due legni e divorandosi il vantaggio con Belotti, la cui conclusione è stata ribattuta sulla linea di porta. La Roma, al minuto 87′, è stata colpita da un colpo di testa di Capaldo, servito da un cross di Pavlovic. Quest’ultimo, ammonito dall’arbitro olandese Higler, essendo diffidato salterà il match di ritorno in programma giovedì 23 febbraio alle ore 21.

Dybala in maglia Roma.
Dybala, mogio per l’ennensimo ko.

La Roma è scesa in campo con il 3-4-2-1, davanti a Rui Patricio, linea titolare con Mancini, Smalling e Ibanez; mediana con Zalewski, Matic, Cristante ed El Shaarawy; sulla trequarti Dybala e Pellegrini; punta centrale Abraham. Gli uomini di Mourinho sono sembrati decisamente superiori rispetto alla squadra allenata da Jaissle, anche quando all’inizio del secondo tempo Dybala è dovuto rimanere negli spogliatoi a causa di un infortunio. Al suo posto è entrato Celik, ma la Roma non sembrava risentirne, fino al gol vittoria di Capaldo.

Dybala si ferma ancora: stagione maledetta per l’argentino

Paulo Dybala si è fermato ieri sera, purtroppo una scena quasi abituale per i tifosi della Roma. Proprio mercoledì, il campioned el Mondo aveva manifestato dubbi sulla sua permanenza in giallorosso, legando la stessa a quella di Jose Mourinho. Con otto gol e sette assist in 16 match dis erie A, Dybala risulta un fattore determinante per la Roma. Numeri confermati anche nelle altre competizioni: due gol in tre recite di Europa League; 1 timbro nelle due gare di Coppa Italia.

Mourinho alle prese col nuovo ko di Dybala.
Jose Mouurinho.

La stagione di Dybala è girata il 9 ottobre scorso, giorno di Roma Lecce. Dopo aver segnato al 48′ il rigore che ha fissato il risultato finale sul 2-1, l’ex Juventus ha dovuto lasciare il terreno di gioco per una lesione muscolare, figlia del gesto tecnico dagli 11 metri, che l’ha visto tornare in campo solo il 13 novembre. Giocò solo 21 minuti in occasione di Roma-Torino, match che ha preceduto la pausa per i Mondiali in Qatar poi vinti dalla Joya con l’Argentina. Ora i tifosi della Magica sono preoccupati, Dybala è di nuovo out.

Mourinho e le condizioni di Dybala: “Non so cosa abbia”

Ovviamente, il nuovo ko di Paulo Dybala è stato tra gli argomenti principe della conferenza post Salisburgo-Roma di Jose Mourinho. “Dybala ha detto che non poteva giocare il secondo tempo, Potrebbe essere un infortunio o potrebbe essersi fermato precauzionalmente. Non lo so”, ha rivelato il tecnico della Roma. Resta una sorta di mistero qundi, anche sui tempi di recupero del giocatore. Molto dipenderà dalle sensazioni di Dybala, se il fastidio dovesse persistere, allora il rischio di una lesione, magari di primo grado, potrebbe aumentare. In ogni caso, eventuali controlli strumentali, prima un’ecografia, quindi una risonanza magnentica, dovrebbero essere effettuati nelle prossime 48 ore.

Gestione cookie