Juventus: Allegri verso l’esonero, il prossimo allenatore lo porta il nuovo DS

Grandi cambiamenti in casa Juventus: oltre all’esonero di Allegri si sta pensando anche un nuovo direttore sportivo.

Non è facile essere Massimiliano Allegri in questo momento. Rispetto a qualche anno fa, quando il tecnico livornese lasciava la Juventus sotto gli scatti dei fotografi mentre mostrava la maglia “history alone” consegnatagli dall’ex presidente Andrea Agnelli, le cose sono cambiate molto.

Juventus, Allegri verso l'esonero
Juventus, esonero Allegri – Calcionow.it

E, visto il caos plusvalenze che sono costate alla Vecchia Signora 15 punti di penalizzazione, si tratta della situazione più delicata in casa bianconera dai tempi di Calciopoli.

Insomma, mai come adesso Allegri si ritrova a gestire un ambiente intero da solo. Cosa che non gli sta riuscendo alla grande, basti pensare ad alcuni comportamenti recenti tenuti davanti alle telecamere. Chiari segnali di come l’Allegri bis sia ad un passo dal crollo.

Juventus, l’esonero di Allegri si avvicina

Era apparso nervoso nel match contro la Fiorentina, inveendo ai danni di alcuni tifosi che avevano fischiato i suoi calciatori, e ha manifestato altri pessimi atteggiamenti nell’ultimo incontro. Quello di Europa League che ha visto la Juventus doversi accontentare del pari contro il Nantes.

In poche parole, il prossimo passo in casa Juventus sembra ormai quello dell’esonero di Allegri. Troppe complicazioni, la Juve ha bisogno di qualcos’altro. Un peccato per il club bianconero che aveva iniziato la stagione con ben altri obiettivi. Invece ora si trova costretta a rincorrere, in Serie A e nelle varie coppe.

Allegri, le Juventus opterà per l'esonero
Allegri verso l’esonero – Calcionow.it

Questa mattina la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione in casa Juventus, parlando del possibile addio del mister e di quello del direttore sportivo. La società piemontese ha bisogno di dare vita ad una specie di mini rivoluzione.

Insieme ad Allegri, il prossimo anno la Juventus si affiderà anche ad un nuovo direttore sportivo: piacciono Cristiano Giuntoli e Frederic Massara. La nuova guida tecnica potrebbe perciò essere direttamente collegata al futuro DS.

Giuntoli o Massara in bianconero: come cambia la Vecchia Signora

A giugno la Juventus saluterà Allegri per dare il benvenuto ad un nuovo allenatore: il quale dovrà lavorare in sinergia con il futuro direttore sportivo. Oltre a quello del tecnico, anche il ruolo di Federico Cherubini appare fortemente in bilico.

Secondo l’edizione odierna del quotidiano sportivo, la Juve è ancora indecisa di scegliere una figura in grado di affiancare l’attuale DS, oppure se scegliere qualcuno che lo sostituisca in tutto. Il colpo preferito sarebbe quello di soffiare Giuntoli al Napoli lanciato verso la vittoria dello scudetto.

In alternativa occhi puntati anche su Massara del Milan. In alternativa, se i due dovessero rivelarsi inarrivabili, si sta pensando anche al responsabile dell’Under 23 Giovanni Manna. Per quanto riguarda il futuro allenatore, il nome preferito dalla piazza è senza dubbio quello di Antonio Conte, sarebbe un gradito ritorno il suo.

A proposito di italiani volati in Premier League, il volto nuovo sarebbe invece quello di Roberto De Zerbi. Il quale da tempo ambisce alla panchina di un club prestigioso come quello bianconero. Con Giuntoli o Massara in qualità di DS, sarà più facile avere appeal sul nuovo allenatore. Anche perché si parla di due dei migliori direttori sportivi attualmente in circolazione.

Gestione cookie