Collezioni di big out per Allegri per Spezia-Juve, dopo Chiesa la lista si allarga. Sarà una Juventus con tanta emergenza in vista dell’impegno in Liguria questo pomeriggio alle ore 18. Il gruppo bianconero affronterà gli spezzini con assenze importanti, considerando come l’impegno di Europa League abbia portato molta agitazione in tutto l’ambiente con un ritorno che si giocherà tra pochi giorni. La gara di campionato rischia di portare nuovi grattacapi.
La sfida di questo pomeriggio rischia di diventare un calvario, l’ambiente bianconero lo sa bene. La condizione del gruppo non è ottimale, il pareggio contro il Nantes è stato deleterio sotto tutti i punti di vista. Allegri, da neo nonno, si ritrova una squadra che manca ancora nella sua completezza e in ogni partita si ripete il copione, con interpreti diversi.
Anche per Spezia-Juve i big sono out, Allegri perde pezzi. Inevitabilmente, ci sarà una squadra inedita in campo e che dovrà cambiare decisamente atteggiamento se vorrà uscire dal “Picco” con i tre punti.
Le ultime da Tuttosport portano ora a valutare una formazione quasi sperimentale per quanto riguarda i bianconeri. Un gruppo che deve far fronte alle tante avversità della stagione, tra penalizzazioni e quant’altro, ma anche a una infermeria sempre piena per qualsiasi impegno.
Così, ecco che la lista si allarga inevitabilmente. Dopo Chiesa, anche Di Maria è out per Allegri in Spezia-Juve. L’argentino non regge i ritmi di più impegni ravvicinati, sarà tenuto a riposo. Se l’ala azzurra ha avuto già un annuncio da parte del tecnico, l’argentino invece sarà escluso dall’undici titolare per preservarlo quasi in sordina per i prossimi impegni dei bianconeri.
Un problema in più almeno per il campionato, l’argentino ha dimostrato dal suo rientro dopo il mondiale di essere un valore aggiunto. I bianconeri rimpiangono le sue prestazioni soprattutto nella prima parte di stagione, mentre in questo 2023 si è dimostrato il campione apprezzato da tutti gli sportivi.
Di Maria però sarà out in Spezia-Juve, Allegri schiererà due punte pesanti. Senza Chiesa e senza il Fideo, si abbandonerà anche il progetto del tridente lì davanti che, tanto agognato dai tifosi, ha portato solamente due gol (contro Fiorentina e Nantes). In attacco alle 18 spazio per Vlahovic, caricato come una sorta di trascinatore, e per Moise Kean che avrà un minutaggio maggiore rispetto alle precedenti partite. Sarà una gara da vincere per arrivare al match in Francia con ben altre ambizioni e con un Fideo tirato a lucido.
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…
Il centravanti già vicino al Milan potrebbe effettivamente sbarcare in Serie A: scambio devastante, Zirkzee…
Ricompare in Italia Rafa Benitez, le ultime sul ritorno dell'ex allenatore di Inter e Napoli…
Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare alla Juventus un colpo da 42 milioni di…