Uno dei talenti del calcio mondiale, ammirato anche in Qatar, potrebbe cambiare maglia. Kolo Muani appare destinato a giocare in serie A.
Cresciuto nelle giovanili del Torcy in patria, Kolo Muani non ha dovuto faticare molto per mettersi in mostra. A soli 17 anni, nel 2015, è passato nelle file del Nantes. Ancora due anni ed è arrivato il prestito all’U.S, Boulogne, dove è rimasto solo 12 mesi. Nel 2022 l’Eintrach di Francoforte è stato abile a prendere Kolo Muani a parametro zero e a farne uno dei talenti più interessanti della Bundesliga.
Dopo 21 turni l’Eintracht di Francoforte in Bundesliga occupa il sesto posto a quota 38, a -1 dal Lipsia, due lunghezze sotto il Friburgo, quarto e in zona Champions. Massima competizione che l’Eintracht Francoforte stasera frequenterà, affrontando in casa, nell’andata degli ottavi di finale, il Napoli di Luciano Spalletti. Nell’ultima Bundesliga l’Eintracht di Francoforte è arrivato 11-esima, la soddisfazione per i tedeschi però è giunta il 18 maggio allo stadio Sanchez Pizjuan di Siviglia. In quell’occasione l’Eintracht di Francoforte, dopo l’1-1 nei tempi regolamentari, superò ai rigori 5-4 i Rangers. Successo che valse l’Europa League e la qualificazione diretta alla Champions.
Kolo Muani: l’esplosione in Bundesliga
Randal Kolo Muani, 24 anni compiuti il 5 dicembre, contratto fino al 2027, in questa stagione con l’Eintracht Francoforte è letteralmente esploso. Per la punta centrale francese, 10 gol e 12 assist in 20 match. Due invece i sigilli in sei gare di Champions, tre gol e due assist nelle tre recite nella Coppa di Lega. Ha disputato 32 minuti nella Supercoppa Europea, vinta 2-0 dal Real Madrid lo scorso agosto.
Il ragazzo cresciuto a Bondy, alto 1,87, è un attaccate in grado di muoversi su tutto il fronte offensivo. Quanto dimostrato in Bundesliga conferma le buone prestazioni già offerte in Ligue1. Con il Nantes, la scorsa stagione, 12 gol e 5 assist in 36 presenze; nel 2020-2021, 9 timbri e 8 assistenze in 37 recite. Ora Kolo Muani è pronto a spiccare il volo.
Kolo Muani e il mercato: il provino con due italiane
Su Kolo Muani sono tanti gli occhi puntati. È giocatore di spicco per prossimo mercato: la punta interessa soprattutto in Premier e Bundesliga. Strano a dirsi, avrebbe potuto giocare in Italia, è lui stesso a spiegare il perché. “I club francesi non mi prendevano perché a scuola non avevo buone pagelle. Quindi provai in Italia con queste due squadre, Cremonese e Vicenza. Ma non stavo bene: mi mancava casa, non avevo amici e a essere sincero non ero neanche così esaltato all’idea di firmare. Mio padre mi vide triste e mi riportò a casa. Non parlavo con nessuno, non sapevo una parola d’italiano”, riciorda al sito gianlucadimarzio.com.
L’esperto sul futuro di Kolo Muani: “Futuro già deciso”
Cristhopher Michel firma autorevole della tedesca Sport1, ha parlato ai microfoni di ‘CalcioNapoli24 Live”. “Il futuro di Kolo Muani? Ha un contratto fino a 2027, nessuna clausola: servono 100 milioni per prenderlo”, spiega il giornalista. “Non so se il Bayern Monaco vorrà spingersi a tanto. Tutto fa credere che possa essere Premier o PSG”, ha sentenziato Michel. In realtà, anche il Napoli sta monitorando il calciatore. Se dovesse partire Osimhen, Kolo Muani diverrebbe uno dei principlai target di mercato del ds del Napoli, Cristiano Giuntoli.