Serie A: colpo Beto, svelato il futuro dell’attaccante

La Serie A studia il colpo Beto: il centravanti dell’Udinese potrebbe cambiare casacca in vista della prossima stagione.

La Serie A sta per entrare nel vivo: mancano poche settimane al termine dei giochi ed è proprio in questo periodo che si decide tutto. Molto, però, dipenderà dai verdetti che sarà il campo a dare.

Serie A: il futuro di Beto
Beto dell’Udinese – Calcionow.it

In base a quelli le diverse società decideranno come comportarsi nella prossima finestra di calciomercato. Ci sono diversi calciatori che aspettano di cambiare casacca e con loro molti club sperano di poter dare una boccata d’ossigeno alle proprie economie. Tra i calciatori più richiesti attivi in Serie A, c’è sicuramente Beto dell’Udinese.

L’attaccante classe 1998 è passato un anno e mezzo fa dai portoghesi della Portimonense ai friulani in cambio di una cifra anche piuttosto considerevole: 10 milioni di euro. Le sue prestazioni, tuttavia, hanno giustificato la mossa del club che ora è pronto a venderlo almeno al doppio del suo valore d’acquisto.

Serie A, Beto valuta il suo futuro

Ennesima intuizione riuscita da parte dei bianconeri che da qualche anno vantano una delle reti di osservatori migliori in tutta Italia. L’unica pecca, però, è che l’arrivo di Beto non abbia aiutato l’Udinese a fare il salto di qualità.

Le zone nobili della classifica sono ormai un ricordo lontano per il club bianconero che, dopo un avvio di stagione esaltante, si ritrova ora relegato a metà classifica. Per questo a fine stagione Beto potrebbe lasciare l’Udinese per una nuova avventura in Serie A.

Il futuro di Beto
Beto – Calcionow.it

Diversi club gli anni messo gli occhi addosso e il prossimo passo per molti di questi sarà quello di convincere il club alla cessione. Il direttore dell’area tecnica friulana, Pierpaolo Marino, è stato chiaro: ci vorrà un’offerta più che convincente per far partire Beto. Più alta di quella proposta nelle scorse finestre di calciomercato.

Marino non ha dubbi: l’addio si avvicina

Marino ha detto che già diversi club di Serie A, e non solo, si sono fatti avanti per Beto avanzando all’Udinese una maxi offerta. Tuttavia, la società ha preferito aspettare prima di dire sì. Una mossa controcorrente per un calcio sempre più frenetico e a caccia della plusvalenza.

Ciononostante, Marino ha anche ammesso che sarà difficile respingere eventuali nuove offerte che arriveranno in futuro. Ci sono dei club pronti a fare letteralmente sul serio. Uno di questi è il Napoli che, in caso di vittoria dello scudetto, potrebbe pensare di affondare il colpo.

Il parco attaccanti partenopeo è uno dei meglio assortiti del campionato. Tuttavia, un rinforzo in più non guasterebbe a mister Luciano Spalletti che ha tutte le intenzioni di aprire un nuovo ciclo vincente. Insomma, il futuro appare scritto per Beto e Becao: due dei calciatori bianconeri più richiesti in questo momento.

Oltre all’attaccante, il direttore tecnico dell’Udinese ha infatti anche menzionato il difensore brasiliano. Altro pezzo da novanta del club. A proposito di citazioni, un altro calciatori tirato in ballo in questa recente intervista rilasciata ai microfoni di RAI Sport, è stato Rodrigo De Paul.

La speranza dell’Udinese è quella che i suoi gioiellini facciano come l’argentino e si affidino a club per diverse stagioni ancora. Anche se il campione del mondo con l’Albiceleste è da poco andato via, è rimasto in Friuli per ben cinque stagioni. Poi è arrivato l’Atletico Madrid bussando con 35 milioni di euro.

Gestione cookie