Gosens rimane uno dei profili più interessanti della Serie A: tra l’Inter e l’esterno tedesco l’amore non è ancora sbocciato.
Il futuro di molti calciatori dell’Inter è appeso ad un filo: dal portiere Samir Handanovic, protagonista degli ultimi anni, fino a Romelu Lukaku, tornato in questa stagione per far sognare i tifosi, molti di loro a fine campionato potrebbero dire addio una volta per tutti. Inclusi Marcelo Brozovic e Robin Gosens. Quest’ultimo non ha trovato lo spazio e sperato e starebbe pensando di fare le valigie.
In questa stagione Gosens ha vestito la maglia nerazzurra in 29 occasioni totali, tra campionato e coppe, mettendo però a segno due soli goal e rimediando 3 ammonizioni. Un bottino decisamente diverso rispetto a quello portato a casa con la maglia dell’Atalanta.
In cinque stagioni al servizio degli orobici, il classe 1994 era riuscito a collezionare ben 29 goal complessivi in 157 gare. Numeri che hanno fatto di lui uno degli esterni a tutta fascia migliori del continente. Merito anche del lavoro svolto con l’ex tecnico. All’Inter, però, i risultati non sono stati gli stessi.
Serie A, Gosens è tra i più ricercato
La prossima finestra di calciomercato potrebbe perciò regalare qualche sorpresa. In Serie A continuano a seguire attentamente Gosens. L’esterno ex Atalanta ha detto addio ai bergamaschi perché pretendeva qualcosa in più e alla fine è stato accontentato.
Per questo, nuovi scenari simili al precedente potrebbero tornare a far parte della sua vita calcistica. In Serie A Gosens piace alla Juventus. Sarebbe perfetto come rinforzo sulla corsia mancina. Molto, però, dipenderà dal destino del club bianconero. Ancora alle prese con vicende extracalcistiche piuttosto serie.
Insomma, il calciomercato è chiuso ma a fine stagione tutto potrebbe veramente succedere. D’altronde Gosens non ha mai nascosto le sue ambizioni: il trasferimento dall’Inter all’Atalanta parla chiaro.
Possibile addio all’Inter: gli scenari
Gosens ha da poco parlato del passaggio dall’Atalanta all’Inter dicendo che a spingerlo è stata la ricerca di un salto di qualità in Serie A. Per questo la Dea ha optato per la cessione. cosa non nuova tra le file nerazzurre.
A rivelarlo è stato lo stesso calciatore intervenuto ai microfoni di UEFA.com a margine della sfida di Champions League che vedrà la sua Inter misurarsi con il Porto dell’ex Sergio Conceiçao.
Pagato 30 milioni di euro, l’Inter spera di poter rientrare della spesa. La Juventus valuta ma si augura di poter sborsare qualcosa meno. Tra l’Inter e Gosens il rapporto non è mai decollato. Complici anche le ottime prestazioni offerte da Federico Dimarco che hanno spinto mister Simone Inzaghi a puntare su di lui.
Un peccato per il calciatore che negli schemi del tecnico piacentino avrebbe ritrovato qualcosa dei dettami di Gian Piero Gasperini. Gli stessi che gli hanno permesso di realizzare il proprio sogno di approdare in un top club.