Carlos Augusto è diventato un big seguito da mezza Serie A, nel calciomercato superano la Juve per averlo. Una trattativa che potrebbe velocizzarsi proprio in questi giorni, prenotando di fatto l’italo-brasiliano del Monza per la prossima stagione, in particolare gli ottimi rapporti fra club possono aumentare le chance per l’operazione. Quanto fatto dall’esterno fa già sognare i tifosi di un top club, proprio per la grande rendita avuta in campo sinora.
La stagione dei brianzoli è iniziata di fatto con l’arrivo di Raffaele Palladino, tecnico tanto bravo quanto capace di far esprimere al meglio la sua rosa. Tra le sorprese, ma solo per chi non lo conosceva, senza dubbio c’è uno dei migliori esterni di questo campionato.
Carlos Augusto è diventato un big della Serie A, cercato da molte squadre nel calciomercato. Un esterno interessante che macina chilometri, fornisce assist e segna tanti gol pesanti: l’ideale anche per una squadra che lotta sia per lo scudetto nonché per le coppe europee.
Gli interessi della Juventus erano già partiti, ma nella corsa all’italo-brasiliano c’è una brusca frenata dei bianconeri. Intanto per la situazione della rosa, ancora non tutto è stato messo a posto. Di fatto, a Torino torneranno Pellegrini e Cambiaso, mentre Allegri vorrebbe un esterno di esperienza europea… dunque porte non chiuse ma quasi.
In questa incertezza, ecco allora il possibile blitz. Il Milan in Serie A è pronto ad acquistare Carlos Augusto dal Monza, la big rossonera può sfruttare chiaramente i rapporti con Galliani e Berlusconi. Che, dal canto loro, non tarperebbero le ali all’esterno e darebbero, anche con un certo piacere, il calciatore ai rossoneri. Ci sono però tanti dettagli da mettere a punto.
La quotazione del brasiliano non sembra essere un ostacolo insormontabile. Il Monza investe ma è anche attenta a fare cassa, in questo caso diventerebbe la cessione maggiormente remunerativa per il club brianzolo. Monza e Milan chiuderebbero a 15 mln per Carlos Augusto, prezzo da medio big e affare ottimo.
Sarebbe il vice Theo Hernandez, complementare nel nuovo modulo di Stefano Pioli…ma i primi dubbi arrivano proprio dall’attuale calciatore del Monza. Dopo una stagione così arrembante, non sembrerebbe così disponibile a vestire i panni di riserva del francese che, a meno di infortuni, viaggia sempre a una media di 40-45 partite stagionali. Non proprio l’ideale per un calciatore che ha scoperto la Serie A e vuole esserne sempre protagonista.
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…