In Serie A il lavoro di Raffaele Palladino al Monza è evidente, il tecnico ora rivela dove allenerà. Una mossa spiazzante in conferenza stampa per uno degli allenatori maggiormente in vista, che ha preso una squadra in alto mare e l’ha portata quasi a ridosso della zona europea. L’ex attaccante di Juve, Genoa e Crotone è l’uomo nuovo da collocare in panchina, idee giovani per una squadra che vuole sempre migliorare e raggiungere altri traguardi.
La domenica pomeriggio in Serie A è riservata a quanti vogliono giocare senza troppi problemi. È il caso del Monza, la squadra maggiormente collocata nel palinsesto in maniera classica, dove emerge un protagonista silenzioso ma efficace.
Palladino con il Monza sta compiendo un gran lavoro da tecnico esordiente in Serie A, è un mister che si è fatto ben valere. All’esordio ha battuto la Juventus, al ritorno si è ripetuto e, in generale, ha portato ora i brianzoli più a pensare alla zona europea che a quella salvezza. Se il prossimo presente riguarda la gara di Salerno (giocherà Cragno, lo ha dichiarato il mister), il futuro lascia qualche alone di mistero.
L’allenatore è un tipo pratico, la sua prima esperienza in panchina è stata coinvolgente. Una felice scelta per la squadra neopromossa, un segnale di gioventù e coraggio apprezzato dagli esteti del calcio, soprattutto per avere valorizzato Colpani, Ciurria e Carlos Augusto, gente che è arrivata dalla Serie B con la giusta fame.
Palladino ha parlato del futuro a Monza, rimarrà in Serie A… ma per ora preferisce lavorare in silenzio. Questo è ciò che ha affermato, nella conferenza ripresa da Tmw. Proprio sulla domanda specifica, in merito alle dichiarazioni di Berlusconi, il tecnico ha liquidato in fretta la questione. Per fare stare tranquilli i tifosi del Monza, ma per valutare meglio anche quanto accadrà prossimamente.
Il patron del Monza ha affermato nei giorni scorsi come sei club sono interessati al mister, il detto e non detto dell’allenatore campano lascia qualche indizio. Palladino rimarrà in Serie A, non necessariamente come tecnico del Monza: se si libererà una grande panchina, ci farà ben più di un pensiero.
In tanti lo immaginano come futuro allenatore della Juventus o forse più concretamente della Fiorentina, se partirà Vincenzo Italiano. Per ora, quindi, si arriverà a fine stagione lavorando in maniera silenziosa e cercando di fare quanti più punti possibili, poi si vedrà. Il futuro è tutto dalla parte del giovane mister, un esordiente con questo impatto fa ben sperare per le prossime stagioni.
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…