Inter: Inzaghi nei guai, il futuro dipende da Conceiçao

Altro brutto ko per l’Inter, ora Inzaghi rischia grosso: la società meneghina ha già iniziato a pensare al futuro.

La sconfitta dell’Inter contro il Bologna pesa, soprattutto perché arrivata ancora una volta lontano dalle mura amiche. Il ruolino di marcia dei meneghini fuori dal Giuseppe Meazza ha lasciato parecchio a desiderare.

Il futuro di Simone Inzaghi all'Inter è appeso ad un filo
Simone Inzaghi Inter – Calcionow.it

Anche per questo le accuse nei confronti di mister Simone Inzaghi si sono intensificate negli ultimi minuti. Il suo futuro alla guida dell’Inter è ora appeso ad un filo. L’1-0 che ha visto l’Inter uscire sconfitta dal Dall’Ara rischia di essere la famosa goccia in grado di far traboccare il vaso.

La società sta perciò valutando con attenzione il futuro del club e della sua guida tecnica. Inzaghi a fine stagione potrebbe essere costretto a fare le valigie. Ci sono già diversi nomi che piacciono ai piani alti del Biscione.

Inter, Inzaghi è in bilico: sguardi su Conceiçao

Difficile credere che il tecnico piacentino verrà mandato via a fine stagione, piuttosto è molto più facile credere che a fine campionato la società nerazzurra punterà su un nuovo allenatore. L’avventura di Inzaghi alla guida dell’Inter potrebbe essere giunta al termine. Molto, però, dipenderà anche da Sergio Conceiçao. Allenatore del Porto.

Nelle prossime settimane Inzaghi si gioca veramente tutto. Ad oggi aver abbandonato la Lazio per sedersi sulla panchina dei nerazzurri non è stata proprio la scelta migliore. L’ambiente si aspettava qualcosa in più da lui.

Specialmente l’anno scorso quando dopo aver accumulato un discreto vantaggio sulle inseguitrici, Milan in primis, si è fatto soffiare il titolo proprio dai rivali rossoneri. l’Inter guarda in casa del Porto e pensa già a Conceicao, Inzaghi ha le ore cotante. Questo è ciò che ha iniziato a trapelare dopo la pesante sconfitta in campionato.

Tutto su Conceiçao: le ultime in casa nerazzurra

I portoghesi, guidata da Conceicao, saranno infatti i prossimi avversari in Champions dei nerazzurri, avere la meglio significherebbe per Inzaghi poter ambire ad un altro anno sulla panchina dell’Inter. Qualificazione agli ottavi di finale possibile, visto che all’andata ad avere la meglio sono stati proprio i meneghini.

Tra i papabili candidati per ricoprire il ruolo di nuovo allenatore dell’Inter, l’ex Conceiçao è uno di questi. Il tecnico lusitano ha guidato il Porto ottenendo importanti successi ma adesso anche per lui potrebbe essere arrivato il momento di iniziare una nuova avventura. Per quanto riguarda gli altri nomi, piacciono sempre Antonio Conte e Zinedine Zidane.

Ciononostante, non vanno nemmeno escluse eventuali sorprese. Da qui alle prossime settimane Inzaghi si gioca tutto. Arrivato a Milano per dare una svolta alla propria carriera, fin qui i risultati ottenuti dal mister hanno lasciato un po’ a desiderare. Avrà pur vinto in Coppa Italia e in Superocoppa, ma la dirigenza si aspettava qualcosa di più.

Menzione per Thiago Motta che da eroe del triplete, nel 2010, rischia ora di diventare il carnefice dell’attuale allenatore dell’Inter. Bella soddisfazione anche per il tecnico italo-brasiliano che nella sua breve esperienza in panchina non aveva ancora mai avuto la meglio ai danni dell’Inter.

Gestione cookie