In casa Lazio c’è la consapevolezza che una cessione è inevitabile: l’affare potrebbe concludersi per 40 milioni.
Il futuro della Lazio, almeno al momento, è ricco di indecisioni e questo sembra essere strettamente legato sia al piazzamento in campionato che alle possibili partenze da registrare al termine della stagione.
Secondo quanto riferito nella consueta rassegna stampa di Radiosei, in casa Lazio durante il calciomercato estivo una cessione sembra essere inevitabile e si parla di un affare da 40 milioni di euro. Si tratta di un passaggio fondamentale per risanare le casse e consentire al calciatore anche di iniziare una esperienza nuova e diversa dalle ultime. Ecco tutti i dettagli di questo possibile affare.
Calciomercato Lazio: addio certo, ecco dove va
La Lazio in questa stagione proverà a chiudere al quarto posto per provare a regalarsi la Champions League, ma questo potrebbe non bastare per confermare uno dei big. Infatti, il calciatore è convinto che è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura e per questo motivo nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità considerando che l’obiettivo è quello di chiudere il prima possibile anche per provare a sostituirlo nei migliori dei modi.
Per Milinkovic-Savic, quindi, la cessione durante il calciomercato estivo sembra essere ormai scontata e si parla di una cifra intorno ai 40 milioni. Il serbo, visto l’ottimo rapporto con la società, non ha nessuna intenzione di lasciare la Lazio ad una cifra bassa e per questo motivo il suo entourage è al lavoro per chiudere l’affare al prezzo detto sopra.
Non sarà semplice considerando anche le difficoltà economiche e per questo motivo nelle ultime ore sta prendendo piede una seconda ipotesi: rinnovo e una clausola rescissoria intorno ai 40 milioni. Questo potrebbe far sì che Milinkovic resti anche un altro anno in biancoceleste e poi non se ne vada a zero nel 2024. Le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti e presto saranno prese delle decisioni importanti in questo senso.
Mercato: la Premier in pole position per Milinkovic-Savic
La valutazione di 40 milioni di euro fa balzare la Premier in vantaggio per Milinkovic-Savic durante il calciomercato estivo. La Juventus sicuramente non molla, ma in questo momento i bianconeri avrebbero delle difficoltà importanti a sborsare una cifra simile e quindi bisognerà prima aspettare alcuni movimenti in uscita e poi iniziare con molta attenzione a valutare il colpo del serbo.
Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e alla fine quali saranno anche le decisioni di Lazio e Milinkovic. Per il momento l’ipotesi più probabile è sempre quella di un addio in estate per consentire al giocatore si misurarsi con altre squadre.