Svolta per la Sampdoria che sembra ormai pronta a dare il benvenuto al nuovo proprietario: ecco chi comprerà il club.
Il calvario per la Sampdoria sembra ormai giunto ad una conclusione. Non tanto in termini di risultati, dove i doriani appaio ormai già con un piede nella serie cadetta, ma piuttosto per quanto riguarda il cambio di proprietà.
Dal dopo Massimo Ferrero in poi si è parlato molto del passaggio di consegne in casa blucerchiata. Tuttavia, in questi mesi si è mosso veramente poco. Almeno fino alle ultime ore. Stando agli aggiornamenti sulla vicenda riportati dal Secolo XIX, il nuovo presidente è pronto ad entrare in società.
Una notizia trapelata nelle scorse ore che ha già suscitato diverso scalpore tra i tifosi della Samp. I quali adesso sperano di mettersi il recente passato alle spalle dandosi lo slancio per un futuro più luminoso. Vedere un club storico e prestigioso come quello ligure in Serie B è certamente un peccato. Ciononostante, queste sono cose che fanno parte del calcio.
Sampdoria: è fatta per il nuovo presidente
Di recente hanno iniziato a circolare alcuni vocali appartenenti all’attuale numero uno della Sampdoria, Marco Lanna, dove si parla del nuovo proprietario. A giorni ci sarà l’annuncio ufficiale. O almeno questo è ciò che si evince dalla fuga di notizie delle ultime ore.
A confermare il cambio di proprietà ai vertici dei liguri, ci aveva pensato anche il trustee Gianluca Vidal. Dopo tanto tempo la Sampdoria sembra finalmente pronta a finire in nuove importanti mani.
Non sarà però una cordata italiana ad andare a capo del club. Da depennare, quindi, il possibile ingresso in società da parte di Massimo Zanetti. Importante imprenditore nostrano che aveva da poco mostrato un certo interesse nei confronti della Samp.
Piuttosto, il nuovo proprietario della Sampdoria sarà americano. C’è infatti un fondo statunitense dietro l’acquisto del club. I sostenitori della società con sede a Genova sperano che sia questa la fine di un lungo calvario. Nel frattempo è spuntata anche la data dell’insediamento.
Svelato quando verrà annunciata la nuova proprietà
L’annuncio definitivo dell’ingresso ai piani alti della Sampdoria relativo al nuovo proprietario arriverà entro la giornata di lunedì. Esattamente in concomitanza con il posticipo di campionato che vedrà i blucerchiati sfidare la Lazio all’Olimpico in quel della Capitale.
Il periodo nero della Sampdoria potrebbe quindi finire una volta per tutte grazie anche al nuovo proprietario. In attesa di sapere se ci saranno penalità inflitte ai blucerchiati, il club ha voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo dando vita ad un finale di stagione incredibile. Anche se non sarà facile visti i loro recenti risultati.
L’ultima vittoria della Sampdoria risale infatti allo scorso 4 gennaio. Data nella quale i liguri si sono imposti per 2-1 in casa del Sassuolo. Quella rimane di fatto la seconda vittoria in Serie A per la Samp di quest’anno. L’obiettivo è ancora la salvezza.
Finché la matematica non li condanna, gli uomini di mister Dejan Stankovic hanno il dovere di crederci. Ad oggi il divario rispetto allo Spezia, prima squadra in zona salvezza, è di appena 8 lunghezze. L’impresa non è impossibile, soprattutto se i giocatori dovessero finalmente trovare nuovi stimoli per dare il massimo.