Calciomercato: PSG deve tagliare, a giugno torna in Italia

Il PSG durante la prossima finestra di calciomercato sarà costretto ad alcune cessioni illustri: il suo ritorno in Italia è possibile.

Brutte notizie per il Paris Saint Germain. Il club con a capo l’emiro Nasser Al-Khelaifi potrebbe essere giunto alla fine di un prestigioso ciclo. In questo periodo, lungo più o meno dieci e passa anni, ha speso come forse mai prima d’ora era successo nel calcio e adesso la festa potrebbe essere giunta al termine anche per gli sceicchi.

Il Paris Saint Germain costretto a cedere
Paris Saint Germain – Calcionow.it

Lo scenario è dei peggiori. Si parla di un buco in bilancio di 300 milioni di euro. Spiccioli per gli sceicchi, secondo qualcuno, ma che visto il Fair Play Finanziario introdotto dall’UEFA, rischia di essere una vera e propria mazzata per il club.

Ad oggi nessuno sembra certo del posto, tanto meno i calciatori stellari attualmente nella rosa del PSG: dai campioni del mondo come Lionel Messi e Kylian Mbappé, passando per delle vecchie conoscenze del calcio italiano, nessuno è certo della propria permanenza.

Calciomercato, problemi finanziari per il Paris Saint Germain

Per questo l’edizione odierna di Tuttosport ha provato a fare il punto della situazione in casa di Messi e compagni. Durante la prossima finestra di calciomercato il PSG potrebbe andare incontro ad una drastica rivoluzione.

Alcuni dei suoi giocatori migliori stanno già facendo le valigie. Tra questi non manca un’ex conoscenza del calcio italiano. Campionato dal quale i francesi hanno pescato molto negli ultimi anni. Il primo è stato Marco Verratti, letteralmente soffiato alla Juventus nell’estate del 2012.

Il PSG di Al Khelaifi ha un debito di 300 milioni
Nasser Al-Khelaifi – Calcionow.it

Dopo di lui, sono partiti per la Francia anche Mauro Icardi e Gianluigi Donnarumma. Quest’ultimo grande rimpianto del Milan, soprattutto perché andato via a paramentro zero. A giugno Mauro Icardi potrebbe fare le valigie per tornare in Serie A: l’attaccante è un obiettivo di calciomercato per diversi club italiani.

Anche perché tra l’attaccante argentino e i parigini l’amore non è mai sbocciato. In questa stagione, infatti, l’ex Sampdoria e Inter è stato girato in prestito al Galatasaray. Club turco dove sta ritrovando una forma niente male: 9 goal in 13 partite.

Icardi torna in Italia: le possibile destinazioni

Il ritorno in Italia di Icardi è possibile: in occasione del prossimo calciomercato il PSG sarà costretto a spingere su alcune cessioni e il classe 1993 rientra tra i possibili partenti. In Italia diversi club sarebbe felici di puntare su un bomber della sua specie.

Lo scenario più romantico è certamente quello di un ritorno all’Inter. I nerazzurri non sono certi di confermare Romelu Lukaku e con Edin Dzeko in là con gli anni, ecco che un nuovo centravanti diventa necessario.

Attenzione anche alla Roma, se dovesse andare via Tammy Abraham, la possibilità di acquistare l’argentino sarebbe una chance da non lasciarsi scappare per i giallorossi che, come molte altre realtà italiane, non hanno avuto garanzie dai propri centravanti.

Gestione cookie