Una brutta storia che riguarda la partecipazione ad uno stupro di gruppo di un ex calciatore della serie A. Ecco dove l’imputato sconterà la sua condanna.
La vicenda riguarda un ex giocatore del Milan, all’epoca dei fatti decisamente importante per i rossoneri. Il fattaccio avvenne in Italia il 22 gennaio 2013, vittima una giovane albanese.
Proprio perché il calciatore attualmente si trova in Brasile, nei giorni scorsi il ministro di Grazia e Giustizia, Carlo Nordio, aveva scritto alle autorità brasiliane affinché la pena venisse scontata proprio in Brasile. Richiesta che sarebbe stata accolta.
A finire nei guai oltre 10 anni fa fu proprio Robinho, talento brasiliano del Milan. A commettere la violenza ai danni della donna, entrambi condannati, sia il calciatore sia un suo amico. Ricardo Falco. Nello specifico, Nordio aveva chiesto “che il caso sia sottoposto alla competente autorità giudiziaria brasiliana affinché autorizzi, ai sensi della legge brasiliana, l’esecuzione della pena di nove anni di reclusione”. La richiesta del Guardasigilli è stata accolta, a rivelarlo calcioefinanza.com. Robinho quindi sconterà la pena in patria, evitando così le beffa, magari per una mancata estradizione, di non finire in carcere nonostante una sentenza passata in giudicato in Italia.
La richiesta del Guardasigilli è stata accolta, a rivelarlo calcioefinanza.com. Robinho quindi sconterà la pena in patria, evitando così le beffa, magari per una mancata estradizione, di non finire in carcere nonostante una sentenza passata in giudicato in Italia.
La Procura federale brasiliana ha quindi accolto la richiesta dall’Italia. Come rifersice il portale Uol, carte alla mano, il sostituto procuratore generale della repubblica, Carlos Frederico Santos, ha negato la presenza di norme che non consentano a Robinho di espiare la pena, emessa in Italia, nel suo paese. Lo stesso Santos, ha indicato alla giustizia quattro indirizzi dove si potrà arrestare Robinho, tutti a Baixada Santista, sulla costa di San Paolo.
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…