La penalizzazione Juve e una classifica che può avere uno scossone, sembra esserci una svolta per quanto riguarda il destino dei bianconeri. Come ormai spesso accade, il calcio si gioca sul fronte della burocrazia e meno sul campo coinvolgendo esperti in altri campi. La mossa decisiva potrebbe essere messa in atto, riportando così un nuovo spiraglio per i tifosi, che attendono sempre con grande ansia quanto accade sul fronte burocratico.
Penalizzazione Juve, novità in vista
Una squadra divisa su due fronti. Il campo oggi porta i bianconeri a sfidare il Torino nel derby per mantenere il ruolino che vuole i bianconeri imbattuti allo stadium contro i granata. Si gioca però una partita ben importante e coinvolge il destino della società nonché il suo prestigio.
C’è una svolta in chiave Juve sulla penalizzazione e sulla classifica. Ne parlano gli esperti facendo capire come potrebbero esserci altre novità in vista, i tifosi bianconeri sono sempre in ansia ormai quando si parla del destino della squadra, in una stagione tra le più inquiete di sempre.
Parla l’avvocato, cosa accadrà
Meno pallone, più carte. L’andazzo di questa annata calcistica pone la Juventus su vicende di altro genere, tra bilanci, plusvalenze, stipendi e inchieste, che diventano una sorta di mannaia sul futuro bianconero. Il cambio della dirigenza è stato compiuto, ora il nuovo corso dovrà combattere per i suoi diritti.
Un assist arriva dall’avvocato Edoardo Chiacchio, intervenuto su Tele A. L’avvocato spiega come i bianconeri possono evitare la penalizzazione in classifica: «Per rimuovere la sentenza dei 15 punti in meno alla Juventus, dovrà essere riscontrato un vizio di legittimità della sentenza che ha condannato il club bianconero». Speranza concreta per la squadra e per i dirigenti, si giocherà questa carta per tentare il tutto per tutto.
Il vizio di forma cambierà la classifica
Saranno valutati tanti fattori, non sarà semplice comunque dimostrare tutto ciò. Chiacchio ha spiegato come sia una possibilità per la Juventus, ma non con altissime probabilità. Ricordando anche come il Coni non può togliere la pena, siamo davanti a uno dei casi più complicati della storia del calcio italiano.
Togliere completamente la penalizzazione della Juve e il cambio di classifica appare molto difficile per l’avvocato: «Se il procuratore federale, promovendo il ricorso per revocazione, ha violato il termine dei trenta giorni dalla notizia, allora quello è un vizio di legittimità che potrebbe determinare anche l’annullamento totale della sanzione. Questo è l’unico caso in cui potrebbe essere revocata la sanzione, ma io penso che sia molto molto difficile che ciò si verifichi».