Clamorosa scelta da parte di un club: ricorso al Tas e la richiesta di sospendere il campionato. Ecco tutti i dettagli.
Per il calcio internazionale il momento non è sicuramente dei più semplici. Sono diversi i problemi che si stanno registrando in questi ultimi mesi e diciamo che presto sono attese delle novità molto importanti.
Un club, infatti, ha deciso di fare ricorso al Tas e chiedere la sospensione del campionato. Una scelta inusuale, ma da parte della squadra non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro e continuerà senza sosta la sua battaglia. Vedremo se alla fine la riuscirà a vincere oppure sarà costretta a fare un passo indietro.
La stagione calcistica è ormai pronta ad entrare nel vivo e i club sono pronti a fare di tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo. E in questo caso addirittura si è pensato di procedere per vie legali anche per provare ad ottenere uno stop e valutare il proprio ricorso. Una scelta che ha sicuramente del clamoroso e non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro su questa vicenda.
Secondo quanto scritto da Alfredo Pedullà, che ha citato il comunicato del club, il Cadice ha riferito di aver presentato un ricorso al Tas per chiedere la sospensione del campionato. Una richiesta collegata alla partita dello scorso 16 gennaio contro l’Elche. La sfida è terminata 1-1 e il gol degli avversari è arrivato in fuorigioco, non ravvisato da arbitro e assistenti oltre che dal Var.
La speranza è quella di poter rigiocare la partita anche perché in questo momento ogni punto è fondamentale. La parola naturalmente ora passa al Tas, che dovrà decidere se accettare la richiesta presentata da Cadice oppure fare un passo indietro. Si tratta di un passaggio sicuramente fondamentale anche per il resto del campionato.
L’obiettivo del Cadice con il ricorso al Tas è quello di una sospensione del campionato in attesa di rigiocare la partita con l’Elche. Come detto in precedenza, la sfida è finita in parità e quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire se si potrà arrivare a giocare nuovamente il match oppure sarà convalidato il risultato di 1-1.
Il club spagnolo, con due punti di vantaggio sulla zona rossa, proverà in tutti i modi ad ottenere nuovamente i due punti sul campo. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane e quale sarà la decisione del Tas sulla richiesta del Cadice e sul futuro del campionato spagnolo.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…