Roma: la Procura apre l’inchiesta, scontro totale con Mourinho

La Roma è alle prese con le ultime vicende targate José Mourinho: la Procura Federale ha ufficialmente aperto l’inchiesta.

Non il miglior momento per José Mourinho che ogni settimana trova il modo di sfogare il proprio nervosismo. Una delle ultime sfuriate ha visto lo Special One accanirsi addirittura contro i tifosi giallorossi.

Caso Mourinho: la procura apre l'inchiesta
José Mourinho – Calcionow.it

Sempre presenti a sostenere la loro squadra del cuore, alcuni comportamenti del pubblico di fede capitolina hanno fatto alterare l’allenatore portoghese che ne ha approfittato per puntare il dito contro di loro. E’ successo al termine della sfida con l’Hellas Verona dello scorso 19 febbraio.

Tuttavia, ciò che ha davvero del clamoroso è quanto successo ieri, durante la sfida di campionato che ha visto la Cremonese di Davide Ballardini avere la meglio ai danni dei giallorossi.

Roma: c’è l’inchiesta, Mourinho fa sul serio

Erano ventisette anni che la Cremonese non vincere una gara di Serie A e, dopo aver eliminato la Roma dalla Coppa Italia, i grigiorossi si sono presi un’altra bella soddisfazione ai danni dei giallorossi.

Vittoria che ha permesso al club allenato da Ballardini di abbandonare l’ultimo posto in classifica e di tornare a credere ad una complicata ma possibile salvezza. Sfida che però ha fatto parlare molto di sé soprattutto per quello che è successo in campo: adesso è scontro totale per la Roma di Mourinho.

Scontro Mourinho-Serra, si apre l'inchiesta
Mourinho Roma – Calcionow.it

Ciò che ha visto protagonista il tecnico portoghese può non limitarsi al solo campo, c’è il rischio di finire in tribunale. Questo è ciò che emerso nelle ore successive al match. Il portoghese lo aveva detto che sarebbe andato fino in fondo e ora ha la possibilità di mantenere la parola.

In seguito a Roma-Cremonese, la procura ha deciso di aprire un’inchiesta: nel mirino le parole rivolte da Serra verso Mourinho. Un botta e risposta che non è andato giù alla guida tecnica giallorossa.

Mou-Serra: ora è scontro totale

La Procura Federale ha deciso di aprire un’inchiesta nei confronti del quarto uomo Michele Serra: le frasi rivolte a Mourinho rischiano di pesare come un macigno. Nel post gara il portoghese era stato chiaro invocando l’intervento da parte delle autorità competenti e la mattina seguente al match di Serie A è stato accontentato.

Il tecnico lusitano è andato su tutte le furie e in diretta ha attaccato aspramente Serra dicendo che non avrebbe avuto il coraggio di ammettere le proprie frasi. Ora, se la Procura lo riterrà opportuno, dovrà farlo. Ad oggi stando alcune ricostruzioni video che permettono di leggere il labiale quarto ufficiale nel match di ieri, Serra durante Roma-Cremonese avrebbe detto a Mourinho: “Ti stanno prendendo tutti per il cu*o, vai a casa“.

Frasi decisamente poco rispettose che hanno mandato su tutte le furie Mou che nel post gara si è così espresso: “Non sono pazzo, se ho avuto quella reazione è perché è successo qualcosa di grave“. Nel tunnel che porta agli spogliatoi i due hanno provato a chiarirsi ma Serra ha detto di aver già dimenticato le sue parole.

Ora sarà compito della Procura fare luce sulla questione. In tutto questo il tecnico ha rimediato un cartellino rosso che non gli permetterà di essere in panchina contro la Juventus. Secondo Mourinho, il rosso avrebbe avuto proprio l’intento di fargli saltare il big match con i bianconeri.

Gestione cookie