La Serie A può riabbracciare Mauro Icardi a fine stagione: una big lo ha individuato come rinforzo per il prossimo anno.
Messosi in mostra prima con la maglia della Sampdoria, e poi con quella dell’Inter, Mauro Icardi rimane uno dei bomber più prolifici che la Serie A abbia conosciuto negli ultimi anni. Al punto che a credere in lui, con scarsi risultati, ci ha poi pensato un top club come il Paris Saint Germain.
Ora, però, anche la compagine parigina ha cominciato a fare i conti con alcuni problemi finanziari e questo potrebbe spingere i campioni di Francia ad alleggerire il proprio budget cedendo qualche cartellino illustre. Tra i possibili partenti l’ex nerazzurro è certamente in pole position.
Visto che attualmente il cartellino di Icardi è stato girato in prestito al Galatasaray. Club turco con il quale è finalmente tornato a fare quello che gli riesce meglio: gonfiare la rete. Per questo in Serie A c’è una big che sta seriamente pensando di farlo tornare in Italia.
La Serie A è pronta a riabbracciare Icardi
Il prossimo calciomercato potrebbe consentire ad Icardi di tornare in Serie A: è lui l’obiettivo di un top club italiano in caso di addio della loro prima punta. Prima di iniziare la propria avventura fuori dall’Italia, in carriera l’argentino da professionista aveva militato solo nel Belpaese, Icardi era sempre riuscito ad andare in doppia cifra.
Tranne la primissima stagione in nerazzurro dove si fermò a quota 9 goal in campionato. Poi, però, ha dimostrato di avere una vena realizzativa davvero invidiabile. Vincendo a più riprese il titolo di capocannoniere del campionato.
Anche per questo la Roma ha iniziato a fare sul serio per il ritorno in Serie A di Icardi. Soprattutto se in estate dovesse fare le valigie Tammy Abraham. Stagione deludente per l’inglese che continua ad essere richiesto in giro per l’Europa.
La Roma ci pensa: l’argentino per sostituire Abraham
Abraham può salutare la Serie A a fine stagione, il Chelsea sta valutando un suo ritorno: questo spingerebbe la Roma a fare all in su Icardi. Stando a quanto emerso dall’edizione odierna de Il Messaggero, i londinesi starebbero cercando una punta in più e l’ex Blues è tornato nel mirino degli inglesi.
L’obiettivo principale del club attualmente sotto la guida tecnica di Graham Potter rimane Victor Osimhen. Operazione difficile, per questo il Chelsea valuta anche altre alternative. Sarebbe una mossa tutto sommato intelligente da parte del club con sede a Londra che vendette il cartellino di Abraham ai giallorossi per 40 milioni di euro.
Difficile pensare che ora valga la stessa cifra. La Roma spera di fare cassa così da investire sul ritorno in Serie A di Icardi. L’attaccante argentino, alla soglia dei 30 anni, ha ancora voglia di fare bene. In Italia avrebbe tutte le carte in regola per tornare a stupire.