Inchiesta Juve: il direttore di Tuttosport svela prima la sentenza

L’inchiesta sulle Juve prosegue: il direttore del quotidiano sportivo Tuttosport ha svelato la prima sentenza.

Marzo sarà un mese delicatissimo per la Juventus, sul campo e nelle aule di tribunale. Il primo degli appuntamenti sarà in Serie A contro la Roma. Match delicatissimo per le ambizioni europee della Juventus. Poi, a proposito delle coppe continentali, ci sarà il doppio confronto con il Friburgo in Europa League.

Inchiesta Juve: si va verso la prima sentenza
Ex dirigenza Juventus – Calcionow.it

Due gare che possono valere un’intera stagione. Nel mezzo la sfida con la Sampdoria e poi a fine mese altro scontro diretto: spazio al derby d’Italia tra la Vecchia Signora e l’Inter. In tutto ciò ci saranno anche delle tappe di assoluta importanza circa l’inchiesta relativa alla Juventus. Da qui a breve il club bianconero risponderà delle accuse delle quali è incriminata.

Inchiesta Juve: si va verso la prima sentenza

Proprio pochi giorni fa, a ridosso del derby con il Torino, la società piemontese ha dichiarato di aver inoltrato il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI con la speranza che i 15 punti di penalizzazioni inflitti a gennaio vengano revocati o quantomeno ridotti.

L’inchiesta Juve sta per giungere ad un punto di svolta. L’argomento è ormai bollente e sui vari quotidiani sportivi nazionali, giorno dopo giorno, escono sempre più dettagli circa quanto accaduto.

Proseguono le indagini sull'inchiesta Juve
Andrea Agnelli – Calcionow.it

La manovra stipendi che ha coinvolto alcuni giocatori illustri, tra i più importanti Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, e le plusvalenze fittizie hanno fatto piombare la Juventus dentro un nuovo caos.

A tal proposito, il direttore di Tuttosport ha provato a fare chiarezza sullo scenario svelando quale sarà la prima sentenza relativa all’inchiesta Juve. Importanti scenari attendono il club sotto la guida del tecnico Massimiliano Allegri.

Vaciago fa chiarezza: i risvolti svelati da Tuttosport

Tramite le colonne di Tuttosport il direttore Guido Vaciago ha svelato la prima sentenza dell’inchiesta Juve ritenendo ingiusta la penalizzazione inflitta dalla Procura Federale. Una dichiarazione che suona come una vera e propria bomba. “Non c’è una legge per la quale la Juventus è stata condannata, manca un giusto processo” ha rivelato il numero uno di TS che ha poi proseguito dicendo: “Mancano i diritti a chi si difende”.

Rivelazioni che hanno del clamoroso visto che Vaciago ha poi tuonato affermando quanto segue: “Mancano le basi per l’accusa principale, ovvero quella che incrimina la Juve di aver creato un sistema fraudolento in partenza”. I margini per un possibile sconto sulla pena non mancano.

Insomma, stando a ciò che si apprende dalle parole del direttore circa la prima sentenza, l’inchiesta Juve potrebbe portare ad uno sconto sulla pena: la totale revoca rimane difficile, ma una riduzione è possibile. Vaciago ha poi concluso con altre importanti dichiarazioni.

“Uno va processo per difendersi da un fatto e viene condannato per un altro” così ha tuonato il direttore di TS che in conclusione ha spiegato: “Il diritto di difesa dei deferiti è stato violato, non è un dettaglio per uno stato di diritto”. Parole che fanno ben sperare un’intera tifoseria con il fiato sospeso da fin troppo tempo.

Gestione cookie