Scossa ancora dalle vicende dello stadio Zini di Cremona, la Roma lavora ad un colpo di mercato in entrata. Pinto ha scovato un centrale a parametro zero.
La Roma due giorni fa è uscita con le ossa rotta dalla giornata numero 24 del massimo campionato italiano. Nel loro momento migliore del match, dopo aver recuperato lo svantaggio, al minuto 87′ i giallorossi sono stati trafitti dal rigore di Ciofani per fallo di Rui Patricio su Okereke. Cremonese-Roma 2-1, la squadra di Mourinho viene superata dalla Lazio a quota 45, +1 sui cugini ora quinti.
Per il club di Dan Friedkin decisamente una giornata no. Oltre al ko sul campo, all’inizio dell’intervallo è arrivato il rosso a Jose Mourinho. Espulsione condita dal siparietto con il quarto uomo Marco Serra. Parte della scena, ripresa da tutti i social, ha già avuto due conseguenze. In primis, la squalifica per due giornate dello Special One. In secondo luogo, l’apertura di un fascicolo da parte della Procura Figc per accertare cosa sia accaduto tra Mister Triplete e il fischietto torinese.
La Roma di Jose Mourinho è una compagine che certamente non brilla per il gioco espresso, tra i pregi però indubbiamente va registrata la capacità di chiudersi e rendere la vita difficile agli avversari. Ne sa qualcosa anche l’inarrestabile Napoli che al San Paolo, il 29 gennaio scorso, per superare i giallorossi ha faticato tantissimo, trovando la vittoria nei minuti finali, grazie al gol siglato da Giovanni Simeone.
La Roma, con 21 reti incassate, è la quarta difesa della serie A. Numeri che reggono soprattutto in virtù delle prestazioni di Chris Smalling. L’inglese però è in scadenza di contratto, rinnovo in dubbio. Proprio perq uesto, la Roma sta correndo ai ripari.
Sollecitato soprattutto da Jose Mourinho, quante volte il tecnico portoghese si è lamentato della rosa poco competitiva per la Champions, il ds della Roma, Thiago Pinto, avrebbe individuato un calciatore adatto alle ambizioni giallorosse. Il calciatore in questione è un nazionale turco e gioca in Premier.
Per rinforzare la propria difesa, la Roma ha scelto Caglar Söyüncü. Ventisette anni il prossimo 23 maggio, il centrale turco gioca con il Leicester dal 2018. Il club inglese all’epoca versò al Friburgo circa 21 milioni di euro. Ora lo stopper di Imzir va in scadenza. Secondo I Messaggero sarebbe lui la priorità del prossimo mercato giallorosso. Söyüncü è sicuramente un profilo affidabile, 51 gare con la nzionale turca ma una stagione attuale molto complicata. Con gli inglesi in Premier solo 79 minuti in due match, poi solo panchina. Insomma, è fuori dai piani tecnici.
Su Caglar Söyüncü la Roma ha puntato forte. Deve però stare attenta alla concorrenza dell’Atletico Madrid. Secondo i media spagnoli infatti, i Colchoneros avrebbero attenzionato il giocatore da tempo e sarebbero in vantaggio sulle altre concorrenti per averlo a zero a Giugno.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…