La situazione per un club inizia a farsi pesante tanto che si parla già di un esonero immediato. Pronto il sostituto.
La stagione è ormai pronta ad entrare nel vivo e per questo motivo si inizia a ragionare con maggiore attenzione sia sul futuro che sulla situazione attuale per quanto riguarda gli allenatori.
La situazione per un club è molto in bilico e la società sembra aver ormai deciso l’esonero: resta da capire se subito al termine della stagione. Per il momento non si hanno delle certezze, ma il sostituto è pronto e per questo motivo nel giro di poche ore ci potrebbero essere delle importanti novità.
Per molti club questa seconda parte di stagione è importante per raggiungere nel giro di poco tempo gli obiettivi prefissati e quindi si inizia a ragionare anche sulla questione panchina considerando che non sempre il cambio può dare i suoi frutti. Sicuramente in questo caso i ragionamenti sono in corso e vedremo solamente nelle prossime settimane se ci sarà la svolta oppure no.
L’ennesima sconfitta del Tottenham di Conte, però, mette in serio pericolo la posizione del tecnico leccese. L’obiettivo è il quarto posto in questo momento c’è, ma il Newcastle ha due partite in meno ed è a sole quattro lunghezze. Quindi sulla carta il club londinese potrebbe trovarsi dietro ai bianconeri e quindi non possiamo escludere la possibilità di un cambio di passo immediato per cercare di salvaguardare il proprio obiettivo.
E, visto che in Inghilterra c’è la possibilità di allenare due club nella stessa stagione, non escludiamo che il Tottenham possa fare da subito un tentativo per De Zerbi. Il tecnico italiano piace tanto alla dirigenza inglese, ma per il momento il Brighton non sembra essere intenzionato a privarsene. Ma una proposta potrebbe far traballare il bresciano e a quel punto la situazione cambierebbe.
Esonero o no, Conte e il Tottenham si diranno addio al termine della stagione. Visti gli ultimi risultati sembra essere davvero complicato prevedere un rinnovo anche perché il tecnico ha voglia di ritornare in Italia.
In questo caso Juve e Milan rappresentano una possibilità molto importante, ma vedremo cosa succederà nelle prossime settimane considerando che Conte ha assolutamente intenzione di chiudere il prima possibile la trattativa e provare ad iniziare da subito un nuovo ciclo e percorso per vincere.
Ma allo stesso tempo il nero su bianco non arriverà prima della fine della stagione perché non escludiamo, soprattutto in caso di quarto posto, un colloquio con il Tottenham.
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…