Calciomercato: svolta Baldanzi, deciso il suo futuro

Il futuro di Tommaso Baldanzi in chiave calciomercato sembra essere ormai deciso. Ecco le ultime notizie.

Tommaso Baldanzi è sicuramente tra le rivelazioni di questo campionato. Con le sue prestazioni il talento dell’Empoli ha attirato l’attenzione di diversi club e non sono mancati i sondaggi da parte delle altre squadre.

Baldanzi Napoli
Il futuro di Baldanzi sembra essere vicino ad essere deciso – Calcionow.it

Il calciomercato estivo vedrà Baldanzi sicuramente protagonista, ma in casa Empoli si hanno le idee molto chiare sul suo futuro. Si tratta di una strategia che Corsi ha adottato anche in precedenza per consentire al calciatore di completare il percorso di crescita e naturalmente fare definitivamente il salto di qualità dopo una prima stagione tra i professionisti da protagonista.

Mercato: Baldanzi in una big, la decisione dell’Empoli

Le prestazioni di Baldanzi non sono sicuramente passate inosservate. Diverse big hanno messo il 2003 nel mirino e per questo motivo nelle prossime settimane toccherà all’Empoli decidere se cederlo e soprattutto a quale prezzo. Le valutazioni in casa toscana sono sicuramente in corso e nel giro di poco tempo ci potrebbero essere delle importanti novità considerando anche che molti club sono già al lavoro per individuare i giusti rinforzi per la prossima stagione.

Secondo quanto riferito da Il Mattino, il Napoli in vista del calciomercato estivo ha fatto un sondaggio con l’Empoli per Baldanzi, ma la risposta è stata molto chiara. I toscani non hanno nessuna intenzione di privarsi del proprio giocatore la prossima stagione e l’obiettivo di Corsi è quello di trattenerlo ancora un anno in Toscana e poi solo nel 2024 fargli fare il salto di qualità.

Baldanzi
L’Empoli vorrebbe tenere Baldanzi anche la prossima stagione – Calcionow.it

Resta da capire se daranno il via libera alla cessione e magari resterà in prestito oppure si rifiuteranno tutte le offerte per cercare di venderlo ad un prezzo maggiore. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e se alla fine Baldanzi continuerà davvero con l’Empoli oppure farà da subito il salto di qualità per andare a giocare con una big.

Ultime Baldanzi: diverse big su di lui

Il futuro di Tommaso Baldanzi sarà in una big, resta da capire in quale sessione di calciomercato. Il calciatore interessa a diverse squadre e per questo motivo si sta ragionando su quale soluzione potrebbe essere la migliore. Il Napoli ha provato ad accelerare, ma per il momento l’Empoli ha chiuso la porta considerando che c’è voglia di tenerlo un altro anno.

Ma, come detto in precedenza, non si esclude neanche la possibilità di una cessione immediata ed una conferma in prestito. Tutti ragionamenti in corso e le decisioni finali saranno prese solamente al termine della stagione e dopo un confronto anche con lo stesso Baldanzi per capire meglio la sua volontà.

Gestione cookie