Tra la Juventus e Massimiliano Allegri anche quest’avventura sembra ormai giunta al termine: i bianconeri pensano ad un ritorno dell’ex.
La sconfitta rimediata dalla Juventus all’Olimpico contro la Roma sa di resa. Anche se ci sono ancora quattro importanti scontri diretti nel calendario bianconero, il k.o. contro i giallorossi rischia di pesare sulla rincorsa Champions.
Certo, la Vecchia Signora non può rimproverarsi di nulla visto che ad impedirgli di fare risultato ci ha pensato solo la sfortuna: se la Juve non è riuscita ad agguantare almeno il pari è stato solo per colpa dei legni e di un gran Rui Patricio.
Tegola per Massimiliano Allegri e i suoi uomini che a fine stagione, in caso di mancata qualificazione all’Europa che conta, potrebbero fare le valigie. Dopo appena un anno dall’Allegri bis, l’avventura bianconera del tecnico livornese potrebbe essere giunta già al termine. In giro continuano a susseguirsi una serie di nomi per il futuro della panchina. Alcuni di questi sono delle vere e proprie sorprese.
La Juventus è vicina alla separazione: Allegri di nuovo in bilico
Tra la Juventus e Allegri c’è aria di separazione. Il gioco espresso dalla squadra è quello, ma lo si sapeva. Ciononostante, in alcune situazioni il club ha dimostrato un certo pragmatismo è questo è ciò che conta di più.
Dopo un avvio di stagione altalenante, la Juventus era infatti riuscita a trovare la quadra. Portando a casa diversi punti, tra ottobre e dicembre, e riuscendo a mantenere la porta sempre inviolata.
Poi è arrivato il Napoli, che di goal ne ha rifilati cinque, e la penalizzazione. Due cose che hanno scosso in maniera significativa l’ambiente bianconero. La Juventus sta già pensando al sostituto di Allegri.
A fine stagione, visto il piazzamento in campionato e la conseguente necessità di aprire un nuovo ciclo, la Vecchia Signora potrebbe virare su altre scelte. Ci sono già diversi nomi che secondo Tuttosport potrebbero sedersi sulla scottante panchina bianconera.
A fine stagione torna un ex bianconero: i nomi in pole position
Secondo i bookmakers il nome in pole position per la panchina della Juventus è quello di Didier Deschamps: l’ex bianconero è il meno quotato in caso di addio di Allegri. Immediatamente dopo, al secondo posto con una quotazione leggermente più alta, c’è l’altro ex Antonio Conte.
Anche lui apparentemente alla fine dell’esperienza alla guida del Tottenham. A proposito di grandi ex, anche il gradino più basso del podio è occupato da un altro profilo dal passato juventino: il nome in questione è quello di Maurizio Sarri. Tutt’altro che certo di rimane alla Lazio.
Un suo ritorno sarebbe a dir poco clamoroso. Ciononostante, c’è anche un’altra suggestione: quella targata Raffaele Palladino. Il tecnico alla guida del Monza ha stupito tutti e per la Juventus sarebbe l’operazione migliore per abbassare notevolmente i costi.
Anche Palladino è stato un ex calciatore della Juve. Questi mesi saranno fondamentali per Allegri e la Juventus. Molto dipenderà anche dall’esito dell’Europa League. Vincerla, e accedere alla Champions, potrebbe nuovamente stravolgere tutto.