Milan: una big punta Leao, pronto il sostituto

Il Milan è in attesa di conoscere il futuro di Rafael Leao, intanto è già spuntato il nome del possibile sostituto.

Altro brutto stop per il Milan che contro la Fiorentina è stata battuta per 2-1. Ora il piazzamento Champions League è di nuovo in bilico. Pessima notizia per un club come quello rossonero che sa quanto importante sia per il futuro ottenere un piazzamento per l’Europa che conta.

Il Milan ha scelto il sostituto di Leao
Milan, ecco il sostituto di Leao – Calcionow.it

Solo partecipando al torneo della coppa dalle grandi orecchie il Diavolo meneghino potrà trattenere i pezzi migliori. Come Rafael Leao, ad esempio. Il contratto del portoghese è in scadenza nel 2024 e diversi importanti club hanno già iniziato a bussare alla porta del Milan.

Tuttavia, l’ipotesi di rinnovo non è ancora tramontata: la società rossonera avrebbe infatti proposto a Leao un corposo aumento. Provando a spostare la scadenza contrattuale al 2027. Al momento, però, tutto tace sul fronte rinnovo.

Milan, una big ha avviato i contatti con Leao

Intanto la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione in casa meneghina, soffermandosi soprattutto sul futuro del classe 1999. Leao è uno dei calciatori più seguiti d’Europa e questo il Milan lo sa bene. Pertanto, Paolo Maldini e company proveranno a sfruttare la situazione a loro vantaggio.

Anche se non sarà facile. Soprattutto perché, come detto, il contratto del portoghese non è troppo lontano dalla scadenza. Difficile, quindi, ipotizzare chissà quali cifre astronomiche per il suo trasferimento.

Leao in procinto di salutare il Milan
Rafael Leao – Calcionow.it

Ciononostante, è anche difficile credere che i rossoneri accettino offerte inferiori ai 40 milioni di euro. Piuttosto lo farebbero andare via a costo zero, come fatto con Gianluigi Donnarumma e Franck Kessié appena un paio d’anni fa.

Intanto la rosea ha rivelato, il procuratore di Leao ha proposto il suo cartellino al Real Madrid, concorrenza importante per il Milan. Rossoneri che dal loro canto hanno già individuato il sostituto.

Tutto su Okafor: è lui il sostituto

Il nome in cima alla lista dei preferiti del Milan in caso di addio di Rafael Leao, è ancora quello di Noah Okafor. Attaccante svizzero attualmente di proprietà del Salisburgo. Giovane, rapido e con un buon senso del goal.

Tutte caratteristiche che fanno gola al Milan ma non solo. I meneghini continuano a seguirlo da vicino. Anche per lui il contratto scadrà tra circa un anno: prezzo del cartellino che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Sarebbe un bell’affare. Il Milan è in attesa di capire quale sarà l’esito dell’affare Leao.

Quella madrilena è una piazza certamente tra le più importanti. Ciononostante, i Blancos in quel ruolo sono piuttosto coperti e questo il procuratore del giocatore, Jorge Mendes, lo sa. Basti pensare che la posizione di ala destra è ricoperta da un certo Vinicius Junior. Uno dei calciatori più forti in quella zona del campo. Il futuro è ancora tutto da scrivere.

Gestione cookie