Brutte notizie per il Milan: un giocatore si è fermato a poche ore dalla sfida contro il Tottenham. Pioli preoccupato.
Giorni decisivi in casa Milan. Dopo la vittoria dell’andata, i rossoneri nella serata di mercoledì saranno impegnati sul campo del Tottenham per passare il turno in Champions League.
Ma dall’infermeria non arrivano buone notizie: un giocatore si è fermato a poche ore da Milan-Tottenham e potrebbe saltare la sfida. Nelle prossime ore saranno valutate le sue condizioni, ma le sensazioni non sono assolutamente positive anche se la decisione definitiva sarà presa solamente a ridosso della sfida di Londra e per questo motivo bisognerà aspettare un po’ prima di avere un quadro più chiaro della situazione.
Milan: tegola per Pioli, si ferma un big
La partita contro il Tottenham è un crocevia importante per il Milan. Con il campionato e la Coppa Italia ormai andati, i rossoneri hanno come principale obiettivo quello di arrivare il più avanti possibile in Champions League oltre che naturalmente provare a chiudere almeno al quarto posto in Serie A. E quindi la trasferta di Londra è un passaggio importante soprattutto considerando che all’andata la rete di Brahim Diaz, altro giocatore in dubbio, ha permesso ai rossoneri di portare a casa il primo round.
Il Milan, però, potrebbe affrontare il Tottenham senza uno dei pilastri dell’undici titolare di Stefano Pioli. Secondo quanto riferito da MilanNews, Olivier Giroud si è dovuto fermare a causa di un attacco influenzale ed ora la sua presenza a Londra è in forte dubbio. Le sue condizioni saranno valutate nella giornata di domani, ma se la febbre sarà ancora presente il calciatore non partirà per Londra.
Una tegola importante per i rossoneri considerando le difficoltà di Origi in questa stagione. Il belga non ha assolutamente convinto e schierarlo dal 1′ in una sfida come questa potrebbe essere un rischio importante. Naturalmente, in caso di forfait del francese, la speranza del Milan è quella che l’aria inglese possa fare bene all’ex Liverpool.
Ultime Milan: contro il Tottenham ancora in dubbio Giroud e Brahim Diaz
Le condizioni di Giroud in vista di Tottenham-Milan saranno valutate nelle prossime ore. La trasferta non facilita la situazione. Il giocatore, infatti, non dovrebbe partire per Londra febbricitante e quindi vedremo quali saranno le decisioni di Pioli e dello staff medico considerando anche il fatto che in questo periodo le partite sono diverse e quindi non c’è nessuna intenzione di rischiare.
Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte da parte del Milan. Pioli nelle prossime ore dovrà valutare Brahim Diaz e Giroud e la speranza è quella di recuperarli per poter contare su due pedine fondamentali in una sfida importante.