Morata in Serie A: ci siamo, una big lo prende a giugno

Alvaro Morata durante il calciomercato estivo potrebbe tornare in Serie A. Una big è pronta a sfruttare l’occasione per rinforzare la rosa.

Il rapporto tra Alvaro Morata e l’Italia continua ad essere molto forte nonostante il calciatore oggi non giochi più nel nostro campionato. Una separazione che, però, potrebbe finire nel giro di qualche mese.

Morata Milan
Alvaro Morata potrebbe presto tornare in Serie A – Calcionow.it

Secondo quanto riferito da fichajes.net, l’Atletico Madrid ha deciso di accelerare per arrivare a Firmino in estate. E quindi la prossima sessione di calciomercato potrebbe aprire nuovamente le porte della Serie A ad Alvaro Morata. Una big è pronta ad accoglierlo in rosa e presto sono attese novità. Una soluzione che potrebbe essere molto utile anche per lo stesso giocatore, voglioso di giocare con continuità.

Calciomercato: Morata in Serie A, ecco con chi firma

L’esperienze in Serie A di Alvaro Morata sono state sempre positive. Lo spagnolo, nonostante qualche critica arrivata particolarmente nell’ultima stagione giocata con la Juventus, è riuscito ad esprimersi nel nostro campionato ai massimi livelli e la sua duttilità potrebbe essere utile per consentire ad un club di fare un salto di qualità e provare nuovamente ad avere una rosa completa. Naturalmente, come detto in precedenza, è tutto legato al possibile arrivo di Firmino all’Atletico Madrid.

In caso di fumata bianca di questa trattativa, il Milan potrebbe decidere di affondare il colpo per assicurarsi Alvaro Morata durante il calciomercato estivo. Il rendimento di Origi è stato negativo e i rossoneri non sembrano essere intenzionati a confermare il belga. E a questo punto lo spagnolo diventa una possibilità per diversi motivi. Il principale, come raccontato prima, è la sua duttilità.

Morata
Il Milan è pronto ad affondare il colpo per Morata – Calcionow.it

Il nuovo modulo del Milan, infatti, si adatterebbe alla perfezione alle caratteristiche di Morata visto che potrebbe fare sia l’unica punta che giocare insieme a Giroud. Insomma, un acquisto che consentirebbe ai rossoneri di avere in rosa forse un calciatore che in questa stagione è mancato e per questo motivo siamo certi che ci sarà un tentativo soprattutto in caso di una apertura da parte dell’Atletico Madrid.

Mercato: Morata al Milan, giocatore pronto a dire sì

Il Milan già nelle scorse sessioni di calciomercato aveva sondato il terreno per Morata, ma alla fine non si è mai riusciti ad arrivare alla fumata bianca. Ora la situazione è completamente differente e siamo certi che il calciatore è pronto a dire sì anche per provare ad iniziare una nuova avventura e cercare di trovare una certa continuità che negli ultimi anni è mancata.

Molto, come detto in precedenza, è collegato a possibile arrivo di Firmino all’Atletico Madrid, giocatore che interessa anche al Milan e quindi è possibile un incastro di mercato.

Gestione cookie