Può succedere in estate e questa volta il Napoli non c’entra niente, ma a far da protagonista tra le ipotesi per il portiere costaricano, è nuovamente la Serie A.
Keylor Navas può arrivare in Italia dopo che la scorsa estate è stato ad un passo dal Napoli e dall’arrivo in Serie A, chiuso poi da Alex Meret che è diventato il portiere titolarissimo del club di Spalletti, tecnico che non fa mai a meno del suo fedelissimo estremo difensore.
Tant’è che alla fine, Salvatore Sirigu, è stato costretto a dire addio non avendo giocato qualche minuto neanche in Coppa Italia, dando il posto da secondo a Pierluigi Gollini che anche spera di poter racimolare qualche minuto da qui in avanti. Navas cercava un posto da titolare e l’ha trovato al Nottingham Forrest ma occhio perché, secondo quanto detto da un ex compagno di squadra, vecchio bomber della Serie A, le cose potrebbero ancora essere concrete per vedere Navas in Italia nella prossima estate.
Quest’oggi è stato intervistato un ex calciatore di Serie A, ormai ritirato, che ha condiviso una parziale esperienza da compagno di squadra di Keylor Navas.
In Spagna, in Liga, quando il portiere costaricano ha messo in mostra tutte le sue qualità, da colpire in particolar modo lo stesso calciatore che ora lo vede come portiere ideale per un club italiano.
A prendere voce, è infatti Robert Acquafresca che ha così parlato del futuro in Serie A per Keylor Navas. Suo ex compagno ai tempi del Levante, dice che tra le opzioni non vede più il Napoli, ma la Serie A sì: “Escluderei la destinazione Napoli, Meret si è meritato la conferma. Io dico che Navas farebbe comodo ad altri club di Serie A“. E tra le ipotesi, considerando quelle che sono le situazioni nei diversi club italiani, quella più concreta ad oggi è quella legata alla Roma.
L’ex compagno di squadra di Keylor Navas, ha parlato del suo futuro, ai microfoni di 1 Football Club. Tra le ipotesi di mercato si è vista la Roma su Navas tra le ultime notizie di calciomercato e, Acquafresca ne parla così del costaricano in Serie A: “Ho visto Navas da vicino e posso dire che è un calciatore che fa la differenza”.
Differenza, tra i pali, che potrebbe vedersi alla Roma, qualora i giallorossi dovessero decidere di separarsi da Rui Patricio. Non è da escludere l’opzione capitolina considerando che, per le altre situazioni in porta – in Serie A – le porte sembrano tutte già blindate.
Potrebbe dipendere solo dalla Champions League, vedere un portiere di tale spessore, in Capitale. Perché Navas alla Roma diventerebbe un’opzione concreta di fronte alla possibilità di giocare ancora una volta in Champions League, nei suoi ultimi anni di carriera.
Antonio Conte è uno degli allenatori più discussi della Serie A: il suo futuro può…
Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…
Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…
L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…