La Juventus si sta preparando a lasciar partire Szczesny: fari puntati sul nuovo portiere, ben noto in Serie A.
Alcuni appuntamenti cruciali attendono la Juventus che nei prossimi mesi si gioca tutto, non solo in campo ma anche nelle aule di tribunale. In queste poche settimane che rimangono prima che la stagione finisca, la Juve saprà se il suo ricorso è stato accettato o meno: in ballo ci sono i quindici punti di penalizzazioni inflitti in Serie A.
Toglierli, come sembra che succederà, significherebbe vedere la formazione bianconera nuovamente ai piani alti della classifica. Più precisamente al secondo posto. Un traguardo che permetterebbe alla Vecchia Signora di organizzare il proprio futuro con maggiore fiducia.
Massimiliano Allegri può andare via e insieme a lui anche diversi calciatori protagonisti degli ultimi anni. Tra questi non manca Wojciech Szczesny, secondo molti giunto alle sue ultime presenze in bianconero.
Il contratto di Szczesny scadrà a giugno 2024 e questo potrebbe spingere la Juventus ad un bivio: cederlo e provare a fare cassa o tenerlo fino all’ultimo per poi mandarlo via a fine contratto? La scelta sembra semplice ma non lo è. La Juventus potrebbe pensare di affidarsi a Sczcesny per un altro anno: così da fare da chioccia a chi verrà al posto suo.
Un po’ come ha fatto l’Inter puntando su André Onana e tenendo, contemporaneamente, anche Samir Handanovic. L’età avanza per il portiere polacco che ai microfoni di DAZN ha da poco provato a fare luce su quello che sarà il suo futuro tra i pali.
Szczesny può mettere da parte la Juventus per tornare a concentrarsi sulla famiglia. Questo è ciò che ha ammesso il classe 1990. La Juve, per non rimanere scoperta, ha già cominciato a sondare il terreno per nuovi inserimenti in rosa.
Il nome preferito per sostituire Szczesny è quello di Vicario: il portiere ha fatto molto bene e sarebbe felicissimo di accettare la Juventus. L’Empoli, il suo attuale club di appartenenza, comincia ad andargli stretto e a 26 anni anche per lui è giunto il momento di tentare la sorte altrove.
Il massimo per i bianconeri sarebbe avere tutti i due i portieri a disposizione almeno per un anno. Provando a piazzare Mattia Perin altrove. Se così non dovesse essere, perché Szczesny ha fatto altre scelte, il tandem tra i pali ricadrebbe su Perin e Vicario. Coppia niente male visto che entrambi sarebbero titolari in una buona parte dei club di Serie A.
C’è un altro sogno proibito per la Juventus per il dopo Szczesny e il suo nome è Donnarumma. La suggestione di un suo possibile ritorno in Serie A sta prendendo piede da qualche ora a questa parte ma la trattativa rimane difficile. Soprattutto perché raggiungere le cifre del Paris Saint Germain in questo periodo è complicato per tutti.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…