C’è grande attesa per quanto riguarda l’esito del ricorso della Juventus. Intanto interviene il Tar e la decisione è netta.
Il mese di marzo come ben sappiamo è decisivo in casa Juventus per diversi motivi. Il più importante riguarda sicuramente la questione della penalizzazione e in queste ultime ore sono arrivati degli aggiornamenti molto importanti.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, sul ricorso contro il -15 presentato dalla Juventus è intervenuto il Tar e il Tribunale ha preso una decisione netta. Un passaggio sicuramente decisivo per i colori bianconeri e che potrebbe cambiare davvero il destino del club oltre che naturalmente quello del campionato considerando che la classifica resta sub judice.
Ricorso Juve: cambia tutto, interviene il Tar
C’è grande attesa per la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso della Juventus contro i 15 punti di penalizzazione. I bianconeri hanno sicuramente intenzione di giocarsi tutte le proprie carte a disposizione per cercare di raggiungere il proprio obiettivo, ma non si tratta di un compito semplice e questo lo sanno molto bene a Torino. Ma nelle ultime ore c’è stata una novità che potrebbe cambiare (e non poco) il destino del club torinese e anche quello del campionato considerando che la classifica rischia di variare ancora.
In particolare, il Tar ha deciso che l’accusa deve svelare la carta segreta che può invalidare il -15 e la Figc ha deciso di non schierarsi contro la Juve. Questo significa che sono diverse le possibilità per i bianconeri di riottenere i punti tolti a gennaio. Una notizia sicuramente positiva considerando anche il fatto che a breve ci sarà la sentenza sulla questione stipendi e lì le notizie potrebbero non essere positive.
Ricordiamo che con i 15 punti la Juventus rientrerebbe a tutti gli effetti nella lotta per il quarto posto e la situazione diventerebbe molto complicata per le altre squadre, che ad oggi non sono riuscite a mettere un margine rassicurante proprio nei confronti del club bianconero.
Ultime Juve: i 15 punti verso il ritorno
La decisione del Tar e della Figc avvicinano l’esito positivo del ricorso presentato dalla Juventus al Collegio di Garanzia del Coni. Si tratta di una notizia sicuramente molto bella per la squadra considerando che Danilo e compagni potrebbero rientrare a tutti gli effetti nella lotta per il quarto posto.
Naturalmente per avere delle certezze bisognerà aspettare ancora un po’ visto che la sentenza non è arrivata. Ma la situazione è sicuramente diversa rispetto a qualche settimana fa e almeno sulla questione plusvalenze sono attese delle notizie positive. Per quanto riguarda la questione stipendi, invece, si attende la richiesta della Procura e la sentenza di primo grado.