Un grave lutto ha colpito la Serie A e non solo nelle ultime ore: questa notte è morto lo storico ex presidente.
Lutto in Serie A, si è da poco spento uno storico ex presidente. Se n’è andato questa notte in una clinica romana dove era ricoverato ormai da qualche ora, aveva 81 anni. Nato a Busalla nel 1942, un piccolo comune ligure con poco più di 5 mila abitanti, prima di diventare un noto imprenditore si fece strada nel mondo del calcio come attaccante e anche come centrocampista.
La sua carriera è poi finita prematuramente nel 1963, fu allora che decise di diventare dirigente sportivo. La prima esperienza da presidente risale agli inizi degli anni ’80. Periodo in cui si ritrovò a capo dell’Alessandria. Da lì l’escalation che lo ha portato in Serie A.
Un duro colpo per la Serie A che in occasione della prossima giornata ricorderà a dovere l’ex presidente morto poche ore fa. Era un po’ che non si faceva vedere in giro ma fino a qualche anno fa fu attivissimo su diversi fronti. Basti pensare che nel 1975 partecipò anche ad un noto film di Mauro Macario.
Un personaggio a tuttotondo che il calcio, e non solo, rimpiangerà. Presentarsi in campo con il lutto al braccio in occasione del prossimo match è il minimo che i suoi vecchi club possano fare per onorarlo al meglio. La Serie A è pronta a dare l’ultimo saluto all’ex presidente Gianmarco Calleri.
Storico patron della Lazio e del Torino. Fu proprio lui che cedette la società biancoceleste a Sergio Cragnotti. Periodi non facili lo hanno accompagnato nella Capitale ma in quel di Roma, sponda biancoceleste, il suo ricordo è ancora vivo. Nel 1994, dopo aver ceduto la Lazio, divenne successivamente il presidente del Torino.
Tra i tanti calciatori comprati da Calleri, si ricordano i biancocelesti Ruben Sosa, Karl-Heinz Riedle e Thomas Doll. Ma anche Paul Gascoigne, visto che fu determinante il suo apporto per far approdare l’inglese nella Capitale. In granata, invece, una delle sue intuizioni migliori si chiama Christian Vieri. Insomma, un presidente appartenente ad un’epoca che forse non esiste più.
In occasione della prossima giornata di Serie A Lazio e Torino sfideranno Bologna e Lecce e sarà lì che daranno il loro ultimo saluto all’ex presidente Calleri. Osservare un minuto di silenzio ed indossare la fascia da lutto al braccio è il minimo che i due club possano fare per ricordare l’ex numero uno.
Nei giorni successivi potrebbero infatti prendere vita alcune iniziative il cui scopo è quello di mantenere vivo il ricordo di Calleri. Figura di fondamentale importante per due società storiche come i biancocelesti e i granata.
Vlahovic e la Juventus, un amore destinato a finire bruscamente: pronto addirittura l'addio a parametro…
Il sogno proibito di Beppe Marotta è pronto a fare il suo ritorno all'Inter: il…
Occasionissima di mercato a gennaio per due rivali della Serie A italiana. Il calciatore ha…
Tremano i tifosi del Milan, un pilastro della squadra rossonera è ai saluti: arrivano conferme,…
Dusan Vlahovic è alle corde: stavolta sembra essere finita davvero per lui. I tifosi stentano…
Nuovo nome per il calciomercato del Milan con i rossoneri pronti a puntare su un…