Una brutta notizia potrebbe togliere il sonno ai tifosi dell’Inter. I nerazzurri avrebbero messo Lautaro Martinez sul mercato.
Come noto, le casse nerazzurre non sono floridissime e la situazione in classifica ancora ballerina, avrebbe indotto l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo, Piero Ausilio, ad entrare nell’ordine di idee di cedere il Campione del Mondo.
L’Inter infatti, nonostante una rosa importante, non può dirsi ancora certa dell’accesso alla Champions League. Senza i soldi della massima competizione calcistica europea, per il club di Steven Zhang fare mercato sarebbe impossibile. A tutto questo, va aggiunto anche il processo, nato ad Hong Kong, che vede protagonista proprio l’imprenditore asiatico. Zhang è accusato di nona ver restituito un prestito da 300 milioni, a breve sarà chiamato a risponderne. Il procedimento non riguarda direttamente l’Inter, ma i soldi sono sempre quelli di Zhang, come noto le azioni nerazzurre sono in pegno al fondo Oaktree.
In casa Inter purtroppo, il prossimo mercato sarà condizionato dall’alto numero di giocatori in regime di svincolo. Detto di Milan Skriniar che andrà al Paris Saint Germain a giugno, anche il centrale Stefan de Vrij dovrebbe lasciare Milano senza far incassare un euro al suo club. Il marcatore olandese replicherebbe così quanto commesso con la Lazio, quando nel 2018 lasciò la Capitale proprio per accasarsi a zero all’Inter.
Se non bastassero gli adii a perdere di Skriniar e de Vrij, l’Inter dovrà fare un mezzo miracolo anche per trattenere l’altro difensore di Simone Inzaghi. Alessandro Bastoni infatti, scadenza 2024, non sembra intenzionato a restare, un’altra tegola per i conti dell’Inter. Il mancino sembra destinato alla Premier, proprio quella che potrebbe diventare la futura casa di Lautaro Martinez
Come riporta calciomercato.it., a maggior ragione dopo la brusca eliminazione dalla Champions, il Tottenham avrebbe deciso di fare il botto nel prossimo mercato. Fabio Paratici, spinto dal tecnico Antonio Conte, avrebbe scelto proprio Lautaro Martinez per ricaricare la squadra londinese. L’arrivo del bomber di Bahia Bianca servirebbe anche a facilitare la permanenza del tecnico salentino che proprio ieri aveva ribadito di non ritenere gli Spurs competitivi per le massime competizioni.
Il Tottenham sarebbe quindi diposto a mettere sul piatto 80 milioni per arrivare a Lautaro Martinez, in scadenza 2026 con l’Inter. Una parte dei soldi per arrivare al centravanti il ds Fabio paratici li ricaverebbe dalla cessione di Harry Kane. Il centravanti inglese, scadenza 2024, dopo victor Osimhen, sarebbe il secondo nome sulla lista del Manchester United di ten Hag.
Una parte dell’eventuale incasso della cessione di Martinez avrebbe già una destinazione. L’Inter virerebbe con forza sempre in Premier, stavolta in casa del West Ham dove da questa estate gioca Gianluca Scamacca. Cresciuto nella Roma, con un breve passaggio anche alla Lazio, l’ex Sassuolo è vincolato agli inglesi fino al 2027. Tre gol in 16 gare di Premier, pagato 36 Milioni, gli inglesi si accontenterebbero di circa 30 milioni per l’ariete classe 1999.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…