Il Tottenham di Antonio Conte è la grande delusione di questa stagione. Gli Spurs non sono riusciti nell’obiettivo minimo di superare gli ottavi di finale e ora hanno solo il campionato da dover onorare fino alla fine. Ora per il club londinese sarà fondamentale centrare almeno le prime quattro posizioni per tornare ad essere protagonisti, l’anno prossimo, nella maggior competizione europea.
L’addio di Conte al Tottenham sembra ormai scontato e inevitabile. Lui non è contento del club e la società non è affatto felice del suo lavoro e sta pensando all’addio per il futuro. Ma oltre al tecnico è anche vicino l’addio di uno dei campioni.
Calciomercato, addio al Tottenham: firma in Serie A
Il Tottenham sarà una delle squadre più attive nel calciomercato estivo. Gli Spurs hanno disputato una stagione altamente al di sotto delle aspettative e a Londra è Antonio Conte indicato come il colpevole principale della debacle stagionale.
L’addio di Conte al Tottenham potrebbe essere certo anche a partire dalle prossime settimane. La società sta decidendo con cura se cambiare subito o se attendere la fine della stagione ma la sensazione è che insieme al tecnico pugliese cambierà anche gran parte della rosa.
Il primo nome sulla lista trasferimenti è quello di Richarlison. L’attaccante brasiliano si è scagliato contro Antonio Conte e vuole dire addio al Tottenham.
Richarlison in Serie A: le possibilità ci sono
Il futuro di Richarlison potrebbe essere in Serie A? L’attaccante brasiliano, che era stato uno dei protagonisti assoluti del Brasile ai Mondiali in Qatar, non è praticamente mai stato titolare e ha segnato solo 2 gol in stagione. Dopo la partita contro il Milan che ha eliminato gli Spurs dalla Champions League, l’ex Everton si è detto pesantemente insoddisfatto del suo minutaggio con Conte.
La Serie A può essere un’opzione importante nel futuro di Richarlison. Secondo quanto riferisce Sport, la Juventus è una delle squadre che maggiormente tiene sotto osservazione Richarlison. In caso di addio di Dusan Vlahovic, infatti, uno dei nomi in lista come prossimo numero 9 è proprio quello del brasiliano.
Ma non c’è solo la Juve tra le squadre interessate e che potrebbero tentare l’assalto al bomber classe ’97. Il suo futuro è tutto da scrivere e dopo appena una stagione potrebbe lasciare gli Spurs ma, questa volta, anche la Premier League.
Juventus in allerta: c’è il Real Madrid su Richarlison
La Juventus studia, da lontano, il profilo di Richarlison ma deve stare attenta agli assalti del Real Madrid. I Blancos hanno costituito una colonia brasiliana in rosa e hanno deciso di andare a puntare anche il calciatore ex Everton.
Richarlison ha il contratto in scadenza nel 2027 ed è stato acquistato la scorsa estate per 58 milioni di euro. A fine stagione, però, le cose possono cambiare: servono 40 milioni per acquistarlo.