Maldini ha scelto il nuovo attaccante: arriva un giovane italiano, convocato anche dal ct dell’Italia Mancini.
Da diverse settimane a questa parte la società rossonera si è già messa a lavoro per la prossima sessione di calciomercato estiva 2023. Tra i giocatori da prendere c’è sicuramente un nuovo attaccante. Nel mirino c’è un giovanissimo italiano, ecco di chi si tratta.
Il Milan ha bisogno di rinforzi in attacco. La dirigenza sta già lavorando per trovare il profilo giusto da mettere a disposizione di Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Maldini ha vuole rivoluzionare quel reparto che vedrà l’addio di Zlatan brahimovic, che non rinnoverà il contratto in scadenza. Così come sarà valutato anche il futuro di Ante Rebic. Infine c’è un punto interrogativo in merito al futuro di Olivier Giroud. Il francese, anche lui, ha il contratto che scade a giugno 2023. Le trattative per il rinnovo si sono rallentate per varie ragioni, ecco perché a sorpresa potrebbe arrivare anche il suo addio. A quel punto Maldini e Massara dovranno prendere almeno 3 giocatori in avanti. C’è già un primo nome uscito fuori nelle scorse settimane, si tratta di un classe 1999 italiano.
Calciomercato Milan: nuovo attaccante, ecco chi prende Maldini
E’ stata una delle più belle sorprese del campionato lo scorso anno, con i suoi 19 gol in attivo ha impressionato davvero tutti. Numeri pazzeschi che hanno certificato le sue qualità in attacco. Ecco perché molte big hanno iniziato a seguirlo, tra queste c’è anche il Milan.
In questa stagione, per esempio, ha messo a segno sei gol in altrettante partite. Ha conquistato anche la fiducia del commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha deciso di convocare Mateo Retegui.
Classe 1999, è un bomber forte fisicamente e bravo in area rigore grazie ai suoi 186 centimetri. Tra anni fa è stato proposto anche alla Roma, visto che l’agenzia scouting di Francesco Totti l’aveva preso in gestione. Adesso è di proprietà del Boca Juniors ma in prestito al Tigre. Nel prossimo calciomercato Mateo Retegui può finire al Milan. I rossoneri hanno bisogno di rinforzi in quella zona di campo ed hanno messo nel mirino il giocatore di origini italiane che sarà convocato anche da Mancini per le prossime sfide della Nazionale.
Calciomercato: su Retegui Milan e Udinese
Oltre ai rossoneri c’è un’altra società interessata all’attaccante del Boca Juniors Mateo Retegui che interessa al Milan e all’Udinese. A favorire l’operazione è il suo contratto, in scadenza nel 2024. La convocazione nell’Italia può essere uno spiraglio per un futuro in Serie A nel prossimo calciomercato, il suo valore è tra i 15-20 milioni di euro.