Il calciomercato della prossima estate può essere decisivo per il salto di qualità definitivo di Guglielmo Vicario che è considerato da tutti uno dei migliori portieri di Serie A.
Arrivano aggiornamenti su quelli che saranno i movimenti principali della prossima estate e tra questi potrebbe esserci il portiere italiano che è ormai in rampa di lancio da un paio di anni e che può rivelarsi oggetto di desiderio dei grandi club in vista del futuro. Perché sono tanti gli anni di carriera che ha davanti il giocatore che quest’anno andrà a spegnere 27 candeline.
Sono diverse le importanti notizie che riguardano il futuro del portiere che può diventare presto parte della Nazionale di Mancini con regolarità. Perché ora gli manca soltanto il salto di qualità andando a giocare per un top club. La sua intenzione è quella di continuare in Italia.
Calciomercato: comprano Vicario in Serie A
Ci sono diverse valutazioni in corso per quanto riguarda il futuro del portiere che ha lasciato il Cagliari per trasferirsi ad Empoli a titolo definitivo per circa 8 milioni di euro. Ora l’intenzione del club toscano è di ottenere anche più del doppio per la cessione di Vicario che in Serie A ha tanto mercato.
Il portiere si sta mettendo in mostra da anni con delle stagioni eccezionali, tanto da essere considerato uno dei migliori del campionato. Lo scorso anno la salvezza dell’Empoli è dipesa per gran parte dalle sue mani, per le parate decisive che è riuscito a fare partita dopo partita che hanno portato al club punti fondamentali per la salvezza. Quest’anno si sta ripetendo ancora e in più ha già raggiunto i numeri dello scorso anno per quanto riguarda il numero di porte imbattute.
Infatti, sono già 7 le porte imbattute di Vicario con l’Empoli quest’anno, che lo portano ad essere uno dei portieri meno battuti del campionato subito dopo le porte delle grandi. Questa la classifica porte imbattute Serie A della stagione 2022/23 arrivati a questo punto dell’anno dopo 25 partite:
- Provedel 14;
- Meret 12;
- Szczesny 11;
- Rui Patricio 10;
- Musso 8;
- Vicario, Onana, Di Gregorio, Consigli e Silvestri 7.
Calciomercato: Roma e Juventus su Vicario
Secondo le ultime notizie di mercato riportate da Il Messaggero, Roma e Juventus si sfidano per l’acquisto di Vicario.
Perché da una parte ci sono i giallorossi con Rui Patricio tra i pali che ha 35 anni e un contratto in scadenza nel 2024. Dall’altra parte i bianconeri con Szczesny, sempre in scadenza 2024 e pronto ad andare via.
Calciomercato Vicario: Roma o Juve
C’è voglia di ingaggiare Vicario con la Roma che può beffare la Juventus. I giallorossi punterebbero subito su di lui, mentre la Juve pensa di prenderlo e lasciarlo in prestito fino al 2024 al club toscano.
Come alternativa a Vicario Roma e Juventus valutano anche Marco Carnesecchi, in prestito alla Cremonese dall’Atalanta al momento.