Mercato boom, Klopp spende 110 milioni in serie A: i dettagli

Il Liverpool in Premier rincorre la zona Champions ma Jurgen Klopp già pensa al prossimo mercato. E punta alla serie A.

La Premier League, avendo una liquidità senza pari, può permettersi di programmare le sessioni di mercato ben prima che la finestra di trattative prenda il via. Questa constatazione vale sia per le cosiddette big come Chelsea, Liverpool, City, United, Arsenal e Tottenham, sia per realtà minori quali, ad esempio, West Ham, Leicester, Bournemouth o Aston Villa. La capacità di generare ricavi, grazie sia alla proprietà degli stadi, sia alla vendita dei diritti tv all’estero, fa sì che concorrere con i soldi della Premier sia praticamente impossibile.

Klopp punta alla serie A.
Jurgen Klopp

Il Liverpool lo scorso 28 maggio a Parigi, dopo una ottima gara, perdeva la finale di Champions 1-0 ad agio del solito Real Madrid, capace di alzare per la 14.-esima volta la Coppa dalle grandi orecchie. Con una gara da recuperare, ora i Reds in Premier sono quinti a 42 punti, meno tre dal Tottenham di Antonio Conte. Non quanto i tifosi si attendevano dopo la scorsa annata.

Liverpool: Champions appesa ad un filo

Dopo il 5-2 subìto in casa il 21 febbraio dal Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions, il Liverpool deve sperare nell’apocalisse per ribaltare l’eseto della qualificazione. La squadra di Klopp arriverà al Santiago Bernabeu mercoledì 15 marzo, il sipario è già chiuso.

Nicolò Barella e Ismael Bennacer: nel mirino di Klopp.
Nicolò Barella e Ismael Bennacer.

Proprio la delusione nella massima competizione europea, avrebbe spinto Jurgen Klopp a chiedere sul mercato due rinforzi per la propria mediana. L’ex guru del Borussia Dortmund li avrebbe individuati in serie A.

Mercato Liverpool: Klopp spia le milanesi

Il Liverpool forse anche per le buone prestazioni in Champions League, ha deciso di puntare su due calciatori delle squadre milanesi. In particolare, l’allenatore Jurgen Klopp avrebbe puntato gli occhi su un regista e una mezzala, punti fermi rispettivamente per Simone Inzaghi e Stefano Pioli. Parliamo di Ismael Bennacer e Nicolò Barella.

Klupp non ha dubbi: punta su Bennacer e Barella

Come riporta il portale teamtalk.com, Klopp per il prossimo mercato avrebbe individuato in Ismael Bennacer e Nicolò Barella due profili perfetti per il Liverpool. Il club di Anfield per averli, avrebbe stanziato una cifra di circa 110 milioni di euro. Il regista del Milan e il tuttofare dell’Inter però hanno scadenze contrattuali ancora lunghe, rispettivamente 2027 e 2026, portarli via a Jerry Cardinale e Steven Zhang non sarà impresa facile. Per alimentare questo sforzo economico, il Liveropol ha già deciso chi lascerà Anfield: si parte da Roberto Firmino e Alex Oxlade-Chamberlain, passando per Naby Keita, James Milner, Nat Phillips e Adrian. Ovviamente, se davvero i due centrocampisti della serie A restassero la priorità di Klopp, a quel punto il Liverpool rinuncerebbe a Bellingham, per il quale il Borussia Dortmund non scenderà sotto glio 80 milioni, tenendoci bassi.

Gestione cookie