Manca sempre meno al momento della verità, alla partita che potrebbe scrivere una volta e per tutte la storia del Napoli di Aurelio De Laurentiis. In quasi 100 anni di storia il club azzurro non ha infatti mai raggiunto i quarti di finale di Champions League, cosa che invece potrebbe accadere in questa stagione.
La festa partenopea potrebbe però essere rovinata da un fattore extra campo, visto che la partita fra Napoli ed Eintracht sarebbe a rischio per colpa dei tifosi ospiti che sarebbero insorti dopo la decisione delle autorità locali di vietare loro la trasferta in Italia.
Nelle ultime ore, per l’appunto, sarebbe sorto un nuovo allarme che avrebbe fatto preoccupare le autorità locali.
Napoli Eintracht, nuovo allarme in vista: le ultime
Forte dell’esperienza dell’andata le autorità napoletane hanno preferito vietare la trasferta ai tifosi dell’Eintracht per evitare che potessero riproporsi gli episodi avvenuti in Germania.
Questo ha suscitato non poco clamore dalle parti della Deutsch Bank Arena, visto che il tifo organizzato dell’Eintracht non è assolutamente rimasto contento di questa scelta, tutt’altro, non l’ha proprio accettata. Stando alle ultime notizie, però, questa restrizione non fermerà i tifosi della SGE che sembrano essere comunque intenzionati a scendere in Italia.
Un nuovo allarme scuote dunque le autorità locali come riporta l’odierna edizione de Il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano, infatti, il pericolo è che i tifosi dell’Eintracht proveranno ad entrare allo stadio per vedere la partita contro il Napoli senza biglietto.
Napoli Eintracht: ecco perchè è stata vietata la trasferta ai tifosi tedeschi
La decisione oramai è stata presa, ma il vietare la trasferta ha fatto indignare l’Eintracht verso le autorità locali. Nell’odierna rassegna stampa de Il Corriere dello Sport sono stati spiegati i motivi del perchè della decisione del Prefetto.
Secondo il CdS, infatti, l’obiettivo era innanzitutto quello di prevenire un ipotetico pareggio dei conti dopo gli scontri della scorsa volta che ha visto l’arresto di ben 38 persone, 25 supporter tedeschi e 13 napoletani.
La seconda considerazione riguardava il fatto che gran parte dei tifosi ospiti avrebbero raggiunto il capoluogo campano non in maniera organizzata e, soprattutto, senza biglietto.
L’Eintracht non ci sta: ricorso per avere i tifosi contro il Napoli
La decisione del Prefetto napoletano ha irritato e non poco l’Eintrach che ha fatto ricorso per avere i tifosi contro il Napoli. La dirigenza del club tedesco, infatti, si è affidata ad un pool di legali italiani che in questo week-end cercheranno di ribaltare la situazione a favore del club tedesco.
Alla base di questo ricorso ci sarebbe la questione secondo la quale per la dirigenza dell’Eintracht la trasferta di Napoli non è assolutamente ad alto rischio di incidenti fra le due tifoserie.