Il weekend di Serie A è alle porte, ma nelle scorse ore è arrivata una notizia che potrebbe incidere e non poco sul prossimo turno di campionato di una squadra impegnata a raggiungere il prima possibile il suo obiettivo stagionale: la salvezza.
Stando alle ultime notizie, infatti, il club ha perso uno dei suoi migliori giocatori a causa di un infortunio grave che lo terrà lontano dal campo per molto, visto che i tempi di recupero stimati sono lunghi.
Nel corso di questa settimana si cercherà dunque di capire anche come muoversi per cercare di sopperire a questa assenza con la quale il mister sarà costretto a convivere.
Serie A, infortunio grave: c’è l’annuncio
La stagione in corso è stata particolarmente stressante per i giocatori, visto che non c’è stata praticamente mai pausa fra il Mondiale ed il ritorno in campo per i campionati. Questo ha influito soprattutto sulle loro condizioni fisiche, come confermano la molteplicità degli infortuni registrati da settembre ad oggi.
L’ultimo, importante, è stato registrato nella giornata di ieri, visto che uno dei top player della formazione è stato costretto a saltare l’ultima parte dell’allenamento a causa di un problema fisico che ha immediatamente insospettito lo staff medico che è giunto già ad una conclusione importante.
Stando a quanto riportato da il Secolo XIX, infatti, Emil Audero salterà la sfida di domenica contro la Juventus -ma non solo- con la Sampdoria a causa di un infortunio grave subito ieri nel corso dell’allenamento.
Samp, infortunio Audero: le condizioni del portiere
Sfortuna senza fine per la Sampdoria ddi Dejan Stankovic che, oltre a fare fronte ad una situazione societaria complicata che distrae e non poco la squadra, dovrà cercare di sopperire all’assenza di Emil Audero nelle prossime settimane.
Il portiere italo-brasiliano, infatti, salterà sicuramente la sfida contro la Juventus, e non solo, a causa di un infortunio anche abbastanza importante che ha allarmato staff medico e Stankovic per la sua complessità.
Secondo il Secolo XIX, più nello specifico, Audero ha riportato in allenamento una sublussazione della spalla che costringerà il tecnico blucerchiato a scegliere se puntare sul giovane Turk o sul veterano Ravaglia in occasione della sfida di domenica contro la Juventus, che rappresenta essere uno snodo fondamentale per la stagione blucerchiata.