Nel mentre il sabato di Serie A volge alle battute finali, la domenica -ed il lunedì- di campionato è alle porte, con le compagini impegnate che si giocheranno tantissimo in questa giornata, fra salvezza e lotta all’Europa.
Non mancano di certo le sorprese nelle liste dei convocati dei mister, alcuni dei quali costretti a fare a meno dei loro uomini migliori a causa di diversi problemi, fisici e non. L’ultimo di questi è stato confermato proprio pochi minuti fa, dato che il mister non ha convocato il giocatore a causa di un infortunio che lo costringe a stravolgere completamente le scelte di formazione in vista della prossima sfida di campionato.
Tegola inaspettata per il mister alla vigilia della sfida di campionato. Al momento della diramazione della lista dei convocati è infatti venuto meno il nome di uno dei titolarissimi della sua formazione a causa di un infortunio.
Non è la prima volta che succede in stagione, ma il tecnico dovrà cercare in qualche modo di sopperire a questa assenza che, inevitabilmente, stravolge completamente i suoi piani di formazione dopo il lavoro svolto in settimana.
La sfida contro la Cremonese rappresenta un crocevia importantissimo della stagione, uno snodo fondamentale, ma la Fiorentina dovrà fare a meno di Terracciano indisponibile a causa di un infortunio.
Dopo la vittoria contro il Milan ed il Sivasspor in Conference League, la Fiorentina ha intenzione di alimentare ancora di più i suoi sogni europei vincendo domani pomeriggio a Cremona contro la Cremonese di Ballardini.
Vincenzo Italiano per la delicata partita di domani avrà a disposizione praticamente tutti eccetto Pietro Terracciano, che non difenderà i pali della Fiorentina a causa della febbre alta.
Assenza importante tra le file dei Viola visto che domani a scendere in campo sarà Salvatore Sirigu, portiere esperto ma che è praticamente quasi un anno che non gioca dar titolare. Già che non si tratta di un problema fisico tutti i tifosi della Fiorentina, compreso italiano, possono tirare un sospiro di sollievo, ma le condizioni di Terracciano verranno comunque valutate nei prossimi giorni in vista della delicata sfida di Conference contro il Sivasspor.
L’assenza di domani potrà pesare e non poco agli schemi di campo della Fiorentina, ma questo “infortunio” non dovrebbe tenere fermo ai box Terracciano per tanto tempo.
Salvo complicazioni dell’ultimo minuto, infatti, il portiere Viola dovrebbe riuscire a recuperare per la sfida di giovedì in Turchia, anche se Italiano vorrebbe prima averlo a disposizione per qualche allenamento. Se in settimana non si dovesse allenare, o allenare comunque ma poco, Terracciano tornerà in campo direttamente settimana prossima contro il Lecce.
Terremoto in casa Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta e adesso potrebbero cadere altre teste…
Dusan Vlahovic, nonostante gli elogi di Tudor, sembra sempre più lontano dalla Juventus: ecco dove…
Mauro Gila è l'obiettivo principale della big della Serie A per la prossima sessione di…
Il Barcellona ha messo nel mirino Federico Dimarco: per arrivare all'esterno i blaugrana propongono all'Inter…
Dopo settimane di silenzi, ha interrotto il suo silenzio stesso e ha preso voce sulla…
Scudetto o non scudetto, Antonio Conte non sarà più l’allenatore del Napoli a partire dalla…