Un nuovo mister post Conte, il Tottenham ha deciso, in un casting che comprende nomi a sorpresa come Fonseca e Pirlo. La dirigenza degli Spurs è pronta a dare il ben servito al tecnico italiano, probabilmente non è escluso nemmeno un altro scossone, che porterebbe all’addio nei prossimi giorni. Il Tottenham vuole fare un reset, l’uscita dalla Champions League è stato un duro colpo proprio per le modalità e per quanto accaduto nel post gara contro il Milan.
Conte addio, c’è già il sostituto
L’allenatore è sempre l’uomo sulla graticola. Sia quando vince, in alcuni casi, ma soprattutto quando perde e soprattutto parla in conferenza stampa e non solo. Antonio Conte dirà addio al Tottenham, un nuovo mister è in arrivo.
Probabilmente già nei prossimi giorni, proprio per capire come ci possa essere una svolta. Agguantare la posizione Champions League è necessario per il bilancio, riprendere un’importanza in Premier è l’obiettivo. Nonché ridare tranquillità a un gruppo sul punto di esplodere.
Il Tottenham sceglie il suo mister
Gli Spurs sono quasi allo sbando mentale, c’è gente che vuole lasciare il club, altri che si sentono messi sul mercato (gli acquisti provenienti della Serie A), mentre Kane e Richarlidson sono in grande allarme. Il capitano si sente poco capito, il brasiliano attaccato e di certo non le ha mandato a dire, proprio contro Antonio Conte.
Così, secondo Footmercato.net, la soluzione sembra dietro l’angolo. L’addio di Conte al Tottenham porterà un nuovo mister, Paulo Fonseca dal Lille. L’ex allenatore della Roma sta facendo bene in Francia e si sta rilanciando letteralmente, puntando così un nuovo top club per il prossimo futuro. Il portoghese sarebbe il nome nuovo e in pole rispetto a un casting che sta proponendo alcuni grandi classici, come l’ex Mauricio Pochettino.
Fonseca passerà dal Lille agli Spurs
Un principio di mutuo soccorso o quasi. Fonseca potrebbe essere il mister del Tottenham post Conte sin da subito. Tutto dipenderà da come si concluderà il rapporto tra la dirigenza inglese e l’allenatore italiano, che a giugno sarà libero in ogni caso da vincoli contrattuali. Un esonero in questo momento potrebbe anche starci, ma c’è una parte economica da quantificare con tanto di buona uscita importante.
Situazione da valutare, anche perché il Tottenham non ha dei bilanci magnifici e potrebbero esserci dei sacrifici per il prossimo futuro. La pioggia di soldi investiti sul mercato non ha dato una grande resa in campo, Paulo Fonseca dovrebbe ripartire dalle motivazioni del gruppo, anche andando a lanciare qualche giovane in corsa.