Ci sono novità importanti in merito alla “carta segreta” che riguarda la Juventus.
Al centro delle questioni, in casa Juve, resta viva infatti la questione che tiene banco sul caso plusvalenze e che ha portato alla pesantissima decurtazione di punti in classifica.
Una sentenza che riguarda la Juve sulla penalizzazione di ben 15 punti e sulla quale il club bianconeri chiederebbe giustizia, attraverso i ricorsi che porteranno ad una sentenza poi definitiva, che chiuderà definitivamente la questione, qualora dovesse essere respinta o approvata.
C’è la notizia in merito alla “carta segreta” di cui tutti i quotidiani questa mattina hanno riportato aggiornamenti.
Sui fatti che riguardano la Juventus, coinvolta nel caso plusvalenze e per quanto riguarda la carta COVISOC della quale si è parlato nel corso di questi giorni.
“Mai citata la Juventus”, i colleghi che si occupano di casi analoghi e che spiegano per bene tutto quel che riguarda la sentenza della Juventus, hanno spiegato cosa cambierebbe sulla stessa, per i bianconeri.
Sono i colleghi di CalcioeFinanza ad aver spiegato tutto in merito alla “carta segreta” che riguarda la Juventus, sulla sentenza e sul ricorso. Nelle sei pagine della stessa carta, il club bianconero non verrebbe mai citato. Il documento che fino ad oggi era rimasto sospeso non fa alcun riferimento alla società della Juventus, al massimo arriverebbe un richiamo all’esigenza di procedere dove emergano elementi sufficienti per la sentenza.
Nella giornata di ieri la FIGC ha dovuto consegnare ai legati dell’ex dirigente della Juventus, Federico Cherubini, una nota che era riservata fino a poco tempo fa, che la Procura Federale inviò alla COVISOC praticamente due anni fa. Cosa cambia sulla sentenza? Praticamente nulla, perché lo stesso documento che non vede il nome della Juventus coinvolto, risulterebbe nullo in merito ai fatti che porteranno ad una decisione definitiva in casa Juventus.
L’ipotesi più accreditata, ad oggi, è quella che porta alla conferma dei 15 punti di penalizzazione per la Juventus. I bianconeri dovranno competere sul campo, recuperando i punti persi per quanto riguarda la sentenza della Giustizia Sportiva che ha messo KO la stagione della Juve. A questo punto, oltre ai punti da ottenere in classifica, c’è lo spiraglio Europa League. Non è da dimenticare che la Juventus guadagnerebbe accesso in caso della vittoria della stessa competizione, non solo l’approdo nella finale di Supercoppa, ma anche un posto diretto in Champions League per la prossima stagione.
Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…
Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…
L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…
Antonio Conte e la Juventus, il matrimonio può concretizzarsi a breve: il tecnico ha già…