La sconfitta odierna con il Sassuolo complica la corsa Champions della Roma. Senza i soldi della coppa massima, sarà difficile trattenere i big di Mourinho.
La Roma vincendo la gara delle 18 avrebbe potuto affiancare l’Inter al secondo posto a quota 50, superando di un punto i rivali della Lazio. L’affermazione esterna del Sassuolo per 4-3 invece ha rovinato i piani di Mourinho. I giallorossi restano quinti a 47 punti, come il Milan che però domani alle 20.45 affronta al Meazza la Salernitana. Facendo bottino pieno, i rossoneri aggancerebbero l’Inter al secondo posto. Dietro la Roma preme l’Atalnata di Gasperini a quota 47. vincitrice all’andata 1-0 all’Olimpico con una rete di Scalvini, in attesa della gara da disputare al Gewiss Arena.
Oltre alla sconfitta anche la beffa per la Roma. Mourinho aveva risparmiato Mancini; mandando in campo Kumbulla, autore del 2-0 con la Real Sociedad. L’ex Hellas Verona nel recupero del primo tempo ha scalciato Berardi in area, richiamato al Var, l’arbitro Fabbri ha espulso il centrale, decretando anche il rigore per gli emiliani, poi trasformato da Berardi spiazzando Rui Patricio.
Oltre al campionato, la Roma per accedere alla prossima Champions League può considerare anche l’ipotesi Europa League. I giallorossi giovedì hanno vinto all’Olimpico l’andata 2-0, il ritorno giovedì prossimo a San Sebastian. Passando il turno i capitolini entrerebbero nei quarti della manifestazione, risultato di indubbio prestigio dopo la vittoria della prima edizione della Conference League.
La Roma, vincendo l’Europa League, verrebbe qualificata direttamente ai gironi di Champions League. I proventi di quest’ultima sono fondamentali per i club italiani, al momento legati agli incassi dai diritti tv. Non solo. Senza questi milioni, alcuni campioni della rosa della Roma potrebbero salutare nella prossima sessione di mercato.
La stella della Roma si chiama Paulo Dybala, la conferma è arrivata anche stasera quando a pochi minuti dal suo ingresso, con il mancino ha disegnato una parabola straordinario, bucando Consigli con una perla assoluta. Come riporta elgoldigital.com, c’è un club della Liga che avrebbe deciso di investire una cifra importante sul Campione del Mondo.
Dybala, 29 anni compiuti il 15 novembre, ha un contratto in scadenza nel 2025. L’argentino però, al momento della firma, ha inserito una clausola per liberarsi a soli 12 milioni di euro. Il rendimento della Joya ha convinto l’Atletico Madrid a investire sull’ex Juventus nel prossimo mercato. Al momento, solo in potenza, la difficoltà potrebbe derivare dalla collocazione in campo di Dybala, Simeone infatti non ama i trequartisti, avendo poi in rosa un talento come Griezmann.
Se c’è un giocatore in serie A che per movenze e fisico ricorda Paulo Dybala, è senza dubbio Tommaso Baldanzi. Venti anni da compiere il 19 marzo, contratto fino al 2027. Il mancino al suo primo anno in A ha segnato 4 gol in 17 recite. Un investimento che rientrerebbe pienamente nell’ottica della Roma di Dan Friedkin. Talento giovane, testa sulle spalle, possibilità di rivenderlo e fare plusvalenza. La Roma ci pensa, affonderà il colpo se Dybala decidesse di fare la valigie.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…