Nervi tesi in casa Roma, l’ultimo sfogo è arrivato da parte di Kumbulla che non ha accettato la volontà dell’arbitro Fabbri.
Altro pesantissimo k.o. per la Roma che questa volta è andata a perdere in casa contro uno straripante Sassuolo. Come se non bastasse, la compagine giallorossa ha visto anche Marash Kumbulla venire espulso per condotta antisportiva. Una scelta che ha mandato su tutte le furie il giocatore.
Peccato, però, che non sia arrivata alcuna replica da parte dei capitolini. Questo perché in seguito alle due giornate di squalifica rifilate a José Mourinho, la Roma ha deciso di entrare in silenzio stampa.
Un dispiacere perché ci sarebbe stato molto da dire. Ora lo Special One in vista del derby, match al quale non potrà assistere dalla panchina per via del pesante stop, avrà gli uomini contati per comporre la difesa.
Roma, Kumbulla duro con l’arbitro Fabbri
E pensare che l’ex Hellas Verona era stato mandato in campo per far rifiatare il diffidato Gianluca Mancini. Scelta scellerata visto quello che è successo. Al termine del primo tempo il centrale albanese ha rifilato un calcio a Domenico Berardi, già a terra, in area di rigore.
Per il direttore di gara Micheal Fabbri era chiaro rigore con annesso cartellino rosso. Altra tegola per la Roma. Non il miglior momento nei confronti degli arbitri. Tra il club giallorosso e i direttori di gara ora è guerra aperta. Lo sfogo di Kumbulla non lascia dubbi.
Un comportamento simile a quello del suo allenatore che non lascerà chi di dovere indifferente. Nemmeno la società che dovrà portare avanti questa battaglia ancora per molto. Chissà che cosa pensa lo Special One di questa vicenda.
Sarebbe stato curioso poterlo ascoltare. Invece bisognerà aspettare che il silenzio stampa della Roma finisca. Magari dopo il derby. Intanto canali vicini al club giallorosso hanno svelato alcuni importanti retroscena.
Il faccia a faccia tra i due
Kumbulla ha avuto qualcosa da dire a Fabbri. La scelta ha lasciato di stucco il centrale che ha svelato i motivi della sua reazione. Il calcio rifilato dall’ex Hellas Verona è lampante, così come il rosso e il tiro dal dischetto. Ciò che è invece forse sfuggito a molti è il calcio che Berardi avrebbe rifilato a Kumbulla.
Secondo vocegiallorossa.it, l’albanese avrebbe provato a spiegarsi con il direttore di gara. “Mi ha dato un calcio lui per primo e dai a me il rosso?” è ciò che il difensore giallorosso avrebbe provato a dire a Fabbri. Il quale, però, non ha voluto sentire ragioni e ha squalificato il romanista.
Kumbulla salterà il derby Lazio-Roma. Ma il gesto è stato così eclatante che rischia di andare incontro a più di una semplice giornata di stop. Non proprio il miglior momento per la Roma. Ora Mourinho dovrà essere bravo a non far degenerare la situazione. Anche se spesso il primo a gettare benzina sul fuoco è stato proprio il tecnico portoghese.