C’è il comunicato a seguito di quanto emerso, con la corruzione degli arbitri nella massima serie.
Arbitri pagati dal club, al centro delle questioni ci è finito un top club e, quest’oggi è apparso un comunicato ufficiale in merito ai fatti che riguardano la stessa squadra coinvolta.
Voci su una presunta corruzione, hanno portato la Procura Federale ad indagare sui fatti accaduti nel massimo campionato in merito a quello che è un vero e proprio caso che ha mandato su tutte le furie i tifosi. Ecco quanto accaduto, con conseguente comunicato da parte della società.
Arbitri corrotti: tutta la verità sul caso
Si è acceso un vero e proprio caso sugli arbitri e sulla corruzione all’interno del campionato della massima serie.
Ai vertici della classifica perché ora c’è chi chiede chiarimento. La squadra che sta dominando il campionato è al centro delle questioni e, un club rivale, ha pubblicato un comunicato sul caso.
Si tratta del “Caso Negreira”, così nominato e che ha portato l’indagine alla società Dasnil di cui, l’arbitro Negreira, è l’unico socio. Il Barcellona avrebbe pagato dai 3 ai 7 milioni, versandoli alla stessa società dell’ormai ex arbitro della Liga. Una relazione iniziata nel 2001 e conclusasi nel 2018. Il Fisco, insospettito dai movimenti, avrebbe avvertito la Giustizia Sportiva. C’è da sottolineare che adesso, sanzioni non ne potrebbero al momento emergere, a causa della prescrizione che cade a prescindere dalle prove o meno legate alla corruzione sugli arbitri. Ad intervenire però, ora, è la Procura di Barcellona.
Corruzione sugli arbitri, cosa rischia il Barcellona?
Il Barcellona rischia una sanzione economica, per il “caso Negreira” e in merito alla presunta corruzione degli arbitri, in Liga. Adesso c’è la denuncia da parte della Procura di Barcellona, con la possibilità di vedere esclusa dalle manifestazioni UEFA la stessa società blaugrana, qualora dovesse arrivare una potenziale condanna per quanto accaduto. Solo la FIFA e il UEFA, alla quale passa ora la palla, potranno emettere sanzioni. E intanto, sullo sfondo, c’è il Real Madrid che ha pubblicato quest’oggi un comunicato in merito ai fatti che riguardano il caso che vede coinvolto il club rivale del Barcellona.
Real Madrid, il comunicato ufficiale sul caso Barcellona
Sul caso del Barcellona, ha esposto la propria posizione anche il Real Madrid che, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato quanto segue: “A causa della gravità delle accuse che sono state formulate da parte della Procura di Barcellona nei confronti del club blaugrana e in merito ai fondato sospetti sulla corruzione per i rapporti con l’ex vice-presidente della commissione arbitrale Negreira, questa è la posizione del Real. Il Presidente del club di Madrid, Florentino Perez, convoca urgentemente la giunta direttiva per domani alle ore 12 al fine di decidere le azioni che il Real Madrid riterrà opportuno intraprendere”.