Un club è sempre più nei guai: il governo ha deciso di scendere in campo in questa vicenda. Ecco i dettagli.
A livello europeo il 2023 non si è aperto sicuramente nel migliore dei modi. Sono diversi gli scandali che hanno interessato questo sport e presto ci saranno delle novità sicuramente molto importanti.
Per un club, però, i guai non sono finiti qui. Il governo ha deciso di scendere in campo. Una presa di posizione molto netta che lascia davvero pochissime speranze ad un cambio di rotta e soprattutto una scelta destinata sicuramente a creare diverse polemiche e possiamo parlare addirittura di un qualcosa di storico. Andiamo a vedere nei dettagli la vicenda.
Il momento per il club non è sicuramente positivo e nelle prossime settimane rischiano di arrivare altre notizie destinate a cambiare le sorti del club. Sicuramente si tratta di una vicenda che interessa molto da vicino diverse squadre e anche il calcio europeo visto che, almeno stando alle ultime indiscrezioni, non possiamo escludere delle decisioni importanti da parte dell’Uefa.
L’ultima novità, però, riguarda il governo. A sorpresa, come riferito da calciomercato.com, l’esecutivo ha deciso di scendere in campo in prima persona e costituirsi parte civile nell’ambito del caso Negreira che riguarda il Barcellona.
Una scelta sicuramente particolare oltre che naturalmente inedita. Non si vede tutti i giorni che un organo politico decide di prendere una posizione simile in un processo molto importanti anche per le sorti del campionato oltre che naturalmente del club blaugrana. Per il momento, come detto in precedenza, si tratta solamente di una intenzione visto che non c’è assolutamente un processo in corso. Ma nelle prossime settimane la situazione potrebbe cambiare e non possiamo escludere delle penalizzazione sicuramente molto importanti da parte della giustizia spagnola nei confronti del Barcellona e le sorti del campionato rischiano di essere completamente stravolte.
Il caso Barcellona rappresenta un momento non assolutamente semplice per il calcio europeo considerando anche la vicenda Juventus. Per il momento, come detto, si tratta semplicemente di vicende che devono ancora avere la loro conclusione e quindi può succedere davvero succedere di tutto.
La speranza da parte del club blaugrana è quella di uscire indenne da questa vicenda, ma la presa di posizione del governo rischia di complicare un po’ la situazione dei catalani. E per questo motivo il destino della Liga sarà deciso solamente al termine di questo processo e per il Barcellona il futuro è ricco di incertezze e molto dipenderà proprio dall’esito di questo processo.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…