Altra pesante tegola in vista di Porto-Inter di Champions League: lo stop è più grave del previsto, al ritorno non ci sarà.
Vigilia di Champions League per l’Inter che domani sera alle 21:00, presso il do Dragao affronterà il Porto nel ritorno degli ottavi di finale. All’andata ad avere la meglio erano stati i nerazzurri, a firmare la vittoria per 1-0 ci aveva pensato Romelu Lukaku. A secco in campionato ma determinante in Europa.
Tuttavia, l’avvicinamento alla sfida sta facendo emergere più di qualche difficoltà. Da entrambe le parti. Simone Inzaghi, dal proprio punto di vista, sa di giocarsi tanto. La sua permanenza dipende infatti anche, se non soprattutto, dalle sorti in Champions dei nerazzurri.
Accedere ai quarti di finale, visto il vantaggio maturato al Meazza, è ora un obiettivo. Proprio come lo è per l’ex meneghino, ben noto in Serie A, Sergio Conceiçao. Il futuro di entrambi i tecnici potrebbe dipendere dalla sfida in programma domani.
Nuovo stop per Porto-Inter di Champions League
Nuova tegola in vista del ritorno di Champions. In queste ore l’Inter è alle prese con le condizioni di Milan Skriniar. Il centrale ha avuto dei problemi a ridosso del match con il Bologna ma nelle scorse ore è tornato ad allenarsi con i compagni. Il mister spera di poter contare su di lui. Buone notizie, invece, per quanto riguarda Joaquin Correa.
L’argentino ha dato risposte positive in seguito allo stop e potrebbe essere a disposizione del club. Un’arma in più lì davanti non guasta mai. Il Tucu, poi, in passato ha già dimostrato di essere determinante in certe sfide.
Ma non è tutto. I problemi non mancano nemmeno in casa dei portoghesi. Nuovi stop in vista per Porto-Inter. I lusitani sono già certi dell’indisponibilità di Otavio. Il fantasista nella gara d’andata ha rimediato un cartellino rosso che non gli consentirà di giocare il ritorno.
Nei giorni seguenti, poi, si sono fermati anche Galeno ed Evanilson. Entrambi finiti in infermeria. Non proprio la migliore delle notizie per Conceiçao visto che si tratta di due elementi protagonisti nella gara d’andata. Il primo ha giocato titolare mentre il secondo è entrato a gara in corso.
Stop dell’ultim’ora: salta il ritorno di Champions
I problemi, però, non sono finiti qui. C’è un nuovo stop in vista della gara di Champions. A riportare quanto accaduto nelle ultime ore è stata la Gazzetta dello Sport. Difficile credere che sarà disponibile già a partire da domani.
Il nome in questione è quello di Joao Mario. Non l’ex nerazzurro ma il talentuoso terzino destro del Porto. Il classe 2000 ha rimediato una seria distorsione al ginocchio che molto probabilmente non gli permetterà di scendere in campo e nemmeno di far parte dei convocati.
Inizialmente l’infortunio sembrava non essere nulla di grave. Tuttavia, nelle scorse ore la sua situazione sarebbe peggiorata. L’infortunio al ginocchio avrebbe infatti portato una conseguente lesione ai legamenti. Difficile guarire da uno stop del genere in poche ore.
Tutto sommato una buona notizia per l’Inter, visto che in questo modo i rivali in Champions perdono un’altra preziosa pedina. Se agli indisponibili già citati si aggiungono anche i giovani Francisco Meixedo e Joao Marcelo, gli assenti in casa del Porto ammontano a sei.