Il caso di Mourinho e l’arbitro Serra potrebbe incidere molto sul futuro dell’allenatore della Roma dopo la decisione presa dai Giudici sulla squalifica al portoghese.
Il tecnico giallorosso dovrà provare a dare tutto in questo finale di stagione per giocarsi al meglio le carte con la propria squadra per provare a raggiungere la zona di Champions League. Dovrà quindi entrare tra le prime quattro e al momento c’è contando di essere a pari punti con il Milan. Tutte sono in pochi punti, intanto, qualcosa potrebbe cambiare verso fine anno.
La società ha sottoscritto un contratto fino al 2024 con il tecnico che ora spera di dare il massimo per questi ultimi mesi, poi si faranno le dovute valutazioni su quello che può essere il futuro di Mourinho che può lasciare o restare alla Roma.
Per fine stagione soltanto arriverà la decisione definitiva, prima è impossibile sapere che intenzione hanno il club giallorosso e il tecnico. Ci sono però degli eventi che potrebbero complicare o condizionare del tutto anche quello che può essere il futuro di Mourinho alla Roma. Uno di questi è l’ultimo caso che tanto ha fatto discutere, quello della lite tra l’allenatore e il quarto uomo.
In Cremonese Roma c’è stata la lite tra Mourinho e Serra che ha portato al rosso all’allenatore e la squalifica del tecnico per due giornate di Serie A. Dopo che il ricorso è stato accolto e l’allenatore è tornato in panchina per Roma Juve, poi la decisione che ha di nuovo cambiato tutto.
I giudici con la Corte d’appello ha confermato 2 giornate di squalifica per Mourinho che ha saltato la partita contro il Sassuolo (persa 3-4 all’Olimpico) e dovrà saltare anche la prossima con la Lazio, forse una delle più importanti di stagione se si considera che è un Derby e che vale la zona Champions.
Al momento non si sa quale sarà la decisione finale di Mourinho e della Roma per il futuro del portoghese sulla panchina giallorossa. C’è però di vero che il portoghese potrebbe aver perso la pazienza e che lo stesso Mourinho chieda di andar via dalla Roma per allontanarsi dal calcio italiano che ha più volte criticato, in particolare nelle decisioni arbitrali.
Ma oltre all’addio potrebbe scattare anche l’altra scintilla nella testa dell’allenatore. Perché Mourinho può pensare di restare alla Roma per evitare di sembrare quello che ‘scappa’. Lui ha ancora 1 anno di contratto fino al 2024 con i giallorossi.
Al momento anche la società sta valutando quello che sarà il futuro dell’allenatore. Perché la Roma può esonerare Mourinho in base a quelle che saranno le prestazioni e i risultati degli ultimi mesi.
L'Atletico Madrid è vicino a mettere le mani su uno degli obiettivi di mercato della…
Clamorosa decisione in questi minuti con la morte del Papa che cambia tutti i piani…
Antonio Conte si allontana dal Napoli e potrebbe dire addio a fine stagione: gli azzurri…
Il tema caldo in casa Milan, resta lo stesso dopo mesi passati con gli alti…
Il Milan a fine stagione può vivere una rivoluzione totale: c'è Mike Maignan tra i…
Il calciomercato dei club di Serie A è già partito in vista dell'estate e può…