Con Giroud prossimo ai 36, Ibra non al top della condizione fisica -vista l’età- ed Origi che continua a deludere ogni sorta di aspettativa, Maldini avrebbe già iniziato a lavorare nel calciomercato per rinforzare il reparto offensivo della formazione di Stefano Pioli.
I nomi presenti sulla lista del dirigente rossonero sono molteplici ma, stando alle ultime notizie, il Milan ha deciso di puntare sul giovane bomber della Nazionale di Roberto Mancini, giocatore che nelle ultime settimane ha fatto tanto parlare di sè.
A conferma di questo è arrivato l’annuncio del padre in una recente intervista che, senza giri di parole, ha confermato che il figlio vestirà rossonero a partire dalla prossima stagione.
Calciomercato Milan: il nuovo bomber è italiano
Quello che più è mancato in questa stagione al Milan sono stati sicuramente i gol di un attaccante prolifico, nonostante Olivier Giroud ce l’abbia e ce la stia mettendo tutta -come suo solito. In questo reparto i rossoneri hanno però bisogno di compiere un importante salto di qualità, ed il primo ad essersene reso conto è stato Paolo Maldini.
Il dirigente rossonero, infatti, avrebbe iniziato a sondare alcuni profili di attaccanti con i quali poter rinforzare la rosa di Stefano Pioli nel prossimo calciomercato. L’attenzione è rivolta soprattutto ai bomber dei paesi esteri ma, stando alle ultime notizie, il Milan avrebbe messo gli occhi anche su un bomber della Nazionale.
A confermare questo interesse è stato il padre del giocatore che, in una recente intervista, ha annunciato proprio di aver ricevuto le avance da parte del club meneghino.
Milan, ecco il nuovo bomber: c’è l’annuncio
Il Milan è alla ricerca di un attaccante in vista del prossimo calciomercato estivo. Tra i tani nomi accostati ai rossoneri, complice anche la volontà da parte della società di creare un blocco italiano in rosa, quello del bomber della Nazionale nelle ultime ore ha acquistato sempre più quota.
Negli scorsi giorni si trattava di misere indiscrezioni ma, a quanto pare, ora potrebbe essere realtà. Nel corso dell’intervista rilasciata a calciomercato.com, infatti, il padre di Retegui ha confermato come il figlio abbia attirato l’attenzione del Milan in vista del prossimo calciomercato estivo.
Si è parlato addirittura anche di contatti già avviati fra i rossoneri ed il Tigres, club detentore del cartellino del giocatore, ma Retegui Sr. ci ha tenuto a mettere ordine alla faccenda dicendo che: “Milan? So dell’interesse ma con loro non abbiamo mai parlato. Lo abbiamo invece fatto con altre società.”
Milan: Retegui obiettivo per giugno, ma la concorrenza è alta
Il Milan vuole rinforzare il proprio attacco con Mateo Retegui nel prossimo calciomercato estivo. Sul classe ’99 la strada non sarebbe affatto spianata, visto che il padre ha confermato di aver avuto contatti con diversi club lo scorso gennaio.
Più nello specifico, riprendendo le parole rilasciate a calciomercato.com, Retegui è seguito non solo dal Milan ma anche da club di Premier League, Liga, Bundesliga e Serie A, come l’Udinese, club nel quale poteva trasferirsi lo scorso inverno.