Renato Sanches in Serie A, dal Psg arriva un big, nel calciomercato un top club italiano può fare il colpaccio estivo di tutto rispetto. Il centrocampista che gioca sempre bene gli europei e i mondiali, mancando però di continuità in Francia, ha ora una buona occasione di dimostrare realmente il suo valore approdando nel campionato italiano. Non mancano gli estimatori, il Paris Saint Germain vorrà disfarsi di tanti big e anche alla svelta per ripartire con l’ennesimo nuovo corso.
Calciomercato, Sanches via dal Psg
Il progetto Paris Saint Germain, come in ogni stagione, si sfalda quando arriva la primavera o giù di lì. Tra papere dei portieri, gol degli ex e altro ancora, si pensa già a come rifare un intero palazzo, quando mancano le fondamenta.
In questo caso, si butta via il bambino e l’acqua sporca. L’Equipé ha elencato le cessioni future, tra queste c’è un volto noto. Renato Sanches in Serie A, occasione per una big dal Psg nel calciomercato. Necessariamente da approcciare sin da ora, proprio perché il calciatore portoghese potrebbe volere la garanzia di un addio alla Francia per andare a fare il titolare altrove.
Il portoghese arriva in una big in Serie A
Il Paris Saint Germain andrà a fare un bell’elenco di ceduti e, con ogni probabilità, ripartirà alla carica comprando altri dieci giocatori. Non necessariamente con i soldi delle cessioni, il fondo qatariota può permettersi ogni lusso, basti pensare ai quasi 200 milioni previsti per Haaland.
Il portoghese costerà molto meno. Il Milan in Serie A punta Renato Sanches dal Psg, un big di ritorno nel calciomercato, il centrocampista è stato spesso cercato e più volte vicino ai rossoneri. Ha ottime referenze già da qualche suo ex compagno come Maignan, sarebbe il calciatore ideale per chiudere un cerchio in mezzo al campo a livello qualitativo e quantitativo.
Milan, ritorno di fiamma per Sanches
I francesi hanno criteri per le cessioni un po’ particolari, potrebbero volere qualche calciatore in campo? Milan e Psg per Renato Sanches, Bennacer è il big in scambio? Potrebbe essere una possibilità, ma le ipotesi di un meccanismo comune a centrocampo regge un po’ pochino, molto più interessante la vicenda coinvolgendo un altro top player.
Il Psg tornerà all’assalto probabilmente per Rafael Leao, 80 milioni più Sanches per un big in Serie A: il Milan non ci penserebbe due volte a dire sì nel calciomercato. L’attaccante è in scadenza nel 2024, senza rinnovo ogni occasione potrebbe essere quella d’oro. E prendere due piccioni con una fava sarebbe il massimo per Maldini, che avrebbe un centrocampista nuovo di zecca e anche i soldi per prendere un’altra punta.