In una stagione del genere dove più che mai il sogno Champions è alla portata, la Lazio è costretta a fare a meno del miglior Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste, infatti, in questa stagione come non mai, sta avendo importanti problemi fisici.
L’ultimo è sorto alla vigilia dello scorso match di campionato contro il Bologna, l’ennesimo che il 17 di Sarri è stato costretto a saltare. A differenza delle altre volte le sensazioni era abbastanza positive, ma in realtà l’infortunio di Immobile sembra essere più grave del previsto, visto che i tempi di recupero si sono notevolmente allungati rispetto alle primissime diagnosi.
A riportarlo è stata la stessa Lazio stamattina tramite un proprio comunicato ufficiale.
Per la quinta volta in stagione Ciro Immobile si ritrova fermo ai box a causa di un infortunio muscolare, lui che mai prima d’ora in carriera aveva subito questi tipi di problemi. Un personaggio come lui all’interno dello spogliatoio di Sarri è troppo importante, ed è per questo che il tecnico biancoceleste punta a recuperarlo per il derby di domenica.
Pur di riuscire in questo, quasi a preservarlo, Sarri ha deciso di non convocare Immobile per la sfida di Conference contro l’AZ, ma a quanto pare dalle parti dell’infermeria di Formello non trapelano buone nuove in merito alle sue condizioni fisiche.
Stando infatti a quanto riportato da fantacalcio.it, riprendendo il comunicato ufficiale della Lazio, il recupero di Immobile dall’infortunio viaggia spedito, ma la sua presenza al derby sarà comunque difficile.
La Lazio spera di tornare ad avere a disposizione Immobile per il super derby di domenica contro la Roma. L’attaccante biancoceleste è infatti fermo ai box da oramai due settimane a causa di un infortunio muscolare dal quale, secondo la visita di controllo di oggi, non avrebbe ancora del tutto recuperato.
A seguito proprio di questa, sui propri canali ufficiali, la Lazio ha diramato un comunicato ufficiale aggiornando propri sulle condizioni di Immobile volendo quasi mettere le mani avanti facendo capire che il capitano difficilmente scenderà in campo domenica.
Questo il comunicato del club biancoceleste: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto, in data odierna, ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Il calciatore prosegue pertanto nel suo programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico”.
La sua assenza contro l’AZ sarà prettamente in via precauzionale, per non rischiare nulla in vista del derby. Lo stesso Immobile, all’uscita della clinica Paideia stamattina, ha rincuorato i tifosi presenti all’esterna dicendo: “Sto meglio”.
Comunque Sarri e la Lazio non correranno rischi, e lo staff medico biancoceleste darà il via libera al ritorno in campo del 17 solo qualora quest’ultimo sia totalmente fuori rischio.
Carlo Ancelotti è pronto a fare ritorno in Serie A: il tecnico di Reggiolo realizza…
Scoppia lo scandalo scommesse nel mondo del calcio italiano e dopo che hanno pagato ai…
Il futuro di Nicolò Barella all'Inter rischia di essere seriamente in pericolo alla fine della…
Dan Ndoye sta facendo le fortune del Bologna di Vincenzo Italiano che sta sognando il…
Il Bayern Monaco serve immediatamente la vendetta all'Inter: colpo di mercato straordinario per il top…
Allegri è pronto a tornare. Arriva un'altra conferma sulla volontà del tecnico che nell'ultimo periodo…